X-Men: Apocalisse- Il Mistero della scena finale e curiosità

Attenzione Spoiler Inside

La 20th Century Fox scommette molto su X-Men – Apocalisse e introduce nel film interessanti novità da essere sviluppate in futuri progetti.

La scena più interessante è quella finale che introduce indirettamente quello che sarà il nemico del prossimo film sugli X-Men che sappiamo si svolgerà negli anni ’90 e forse nello spazio, ma per capirla meglio dobbiamo prima analizzare altri momenti del film.

Attenzione Spoiler Inside

xmen

In X-Men: Apocalisse vediamo che Mystique, Beast, Moira Mactaggert, Quicksilver, sono portati da Col. William Stryker in luogo segreto, probabilmente nel Nord degli Stati Uniti America, dove sono tenuti prigionieri. Qui fa la sua apparizione Weapon X ovvero Wolverine.
Ma sorprendentemente vediamo che Wolverine ha gli artigli non più di osso, ma di Adamantio. Quindi è già avvenuto il processo di fusione dell’adamantio sulle sue ossa. Ciò è avvenuto all’interno del centro di detenzione del Col. William Stryker  o quest’ultimo ha solo trovato così Logan? Infatti non si comprende a causa della perdita di memoria se il processo di fusione dell’adamantio è avvenuto prima o durante la sua detenzione.

x-men

Jean afferma di avere ridestato in lui alcuni frammenti di ricordi, ma non dice quali. Noi sappiamo che Wolverine è l’unico mutante che collega i due universi cinematografici e quindi ora sorge la domanda quali ricordi ha ridestato che adesso solo lei e Logan conoscono? Sono ricordi del precedente universo? Sono ricordi del passato di Wolverine e quindi anche indirettamente di altri mutanti tipo Sabretooth? Peccato che Jean non abbia detto nulla ai suoi amici a tal proposito neanche a Xavier una volta rientrati dalla missione.

La scena finale mostra un incaricato della Essex corp prendere una fiala del sangue di Weapon X (Wolverine), e introdurla in una valigetta nella quale vediamo altre fiale. Questo vuol dire che vi sono altri mutanti “prigionieri” in altrettante luoghi di detenzione? Di quali mutanti contengono il sangue le altre fiale? Questi mutanti erano nel centro o nel centro vi era solo Logan?

Essex corp immaginiamo essere l’azienda di ricerche genetiche di Nathaniel Essex, che tutti i lettori di X-Men sanno essere il potente mutante di nome Mister Sinister. Dalla scena è chiaro che Nathaniel Essex è in affari con il governo degli USA o una parte deviata di esso, ma siamo certi che quest’ultima non sa del origine mutante di Essex. Stupisce che sempre in questa scena non vediamo Col. William Stryker. La sua fuga dove l’ha portato?

xmen89

Quale è il reale destino di Alex Summer? Noi vediamo solo un esplosione, ma nulla dimostra che sia realmente morto.

XMen-Apocalypse-Jubilee

Misteriosamente Jubilee non segue Jean, Kurt e Scott nella missione di salvataggio eppure lei è una mutante più “allenata” rispetto Scott che non è ancora capace di gestire i suoi poteri, infatti improvvisamente la vediamo scomparire dalla scena… perchè? Anche durante la scena della Danger Room di lei non vi è più traccia. Inoltre se ponete attenzione non sono mai mostrati i suoi poteri e mai il suo nome è detto dai protagonisti, perchè?

xmen2

Che fine fa Blob dopo essere stato incredibilmente sconfitto da Angel?

Dove è la sorellina di Peter che sappiamo nei fumetti diverrà Scarlet Witch?

x-men_scena2_jpg_1003x0_crop_q85

Che fine fanno tutte le testate nucleari che Apocalisse ha sospeso nel cielo? Perché non le utilizza visto che il suo scopo è distruggere l’uomo Sapiens? Sono il prossimo obiettivo del Col. William Stryker per distruggere i mutanti nel prossimo film?

Nel film vediamo che Calibano che dietro compenso economico aiuta a trovare mutanti, e nel suo “ufficio” ne vediamo alcuni anche se non manifestano mai i loro poteri. Calibano e i suoi mutanti perchè non sono “assorbiti” o arruolati da Apocalisse? Potrebbe essere l’introduzione dei Morlock, che vedremo nei prossimi film?

Perché Col. William Stryker sceglie solo tre mutanti invece di catturarli tutti? Sono tutti potenziali minacce secondo il suo modo di vedere o possibili cavie.

Curiosità

La gabbia dove si sfidano Angel e Nightcrawler ricorda molto la prima apparizione di Wolvernie in X-Men del 2000.

XMenWolverine-720x312

Angel sconfigge Blob, avevamo già visto questo personaggio, anche se interpretato da un diverso attore (Kevin Durand) in X-Men Origins.

xmen4

Avrete notato tutti che il programma televisivo che segue Storm nella sua casa è un episodio di Star Trek  serie classica dal titolo : “Who Mourns for Adonais?”. L’episodio parla di un essere che vuole essere adorato come un Dio, grande citazione.

Perché è stata cancellata la scena che vedeva Scott mostrare a Jean un disco di Dazzler, che sappiamo essere una mutante?

xmen5

Altra scena mancante in X-Men: Apocalisse è quella relativa a Jean che tiene la testa di Scott per aiutarlo a puntare correttamente il suo raggio. La scena era stata mostrata in esclusiva da IGN eppure nel film non c’è.

Apocalisse

Stranamente Logan indossa un casco, che monitora i suoi parametri vitali, ma non permette al Col. William Stryker di bloccarlo.

Nel film vediamo una foto del figlio di Moira MacTaggert. Questo ragazzo è Kevin? Se fosse così lui potrebbe essere il potentissimo mutante chiamato Proteus.

Categorie
Cine-ComicsWideNews

Le Ultime Novità: