Alla ricerca di Dory apre il Taormina Film Festival.

inoltre al via il concorso web trova Dory!

Alla Ricerca di Dory ha aperto questa sera, con una proiezione speciale nella suggestiva cornice del Teatro Antico, la 62^ edizione del Taormina Film Fest.

Sequel dell’apprezzatissimo Alla Ricerca di Nemo che nel 2004 ha ottenuto l’Accademy Award nella categoria Miglior Film D’Animazione, il nuovo lungomentraggio Disney•Pixar diretto dal regista Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E) arriverà poi nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

alla ricerca di dory taormina

Presso il Palazzo dei Congressi di Taormina, il Trio Medusa e Angelo Duro hanno presentato ufficialmente alla stampa “#TrovaDory sul web”, il concorso ispirato al film DisneyPixar Alla Ricerca di Dory.

trova dory

Per immergersi nell’avvincente atmosfera dell’attesissimo film, che vede come protagonista la pesciolina blu più amata della rete, Disney Italia ha dato inizio ad una grande avventura sul web per trovare Dory. L’iniziativa coinvolgerà 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l’estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la nostra amata Dory.

Ogni settimana verranno messi in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory come i playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.

La visione del film è stata preceduta dal cortometraggio DisneyPixar Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Categorie
News

Le Ultime Novità: