Le Regole della Messa in Onda Perfetta!

cosa è successo con la serie TV ABC?

Questa immagine da Le regole del delitto perfetto vi turba? Vi disturba perché è “volgare” o perché sono due ragazzi?

Cm6Stn-XYAErYwn

È una domanda che può sembrare banale, ma è molto importante, soprattutto alla luce delle scelte della Rai durante la messa in onda dei primi tre episodi della serie TV prodotta da Shondaland “Le Regole Del Delitto Perfetto.”

Un episodio della serie conteneva una scena di sesso che è stata censurata dalla rete nazionale per un eccesso di pudore:

La scena di sesso in questione era questa, postata poi dal produttore della serie che, saputo della censura, ha pubblicato l’estratto su Twitter.

L’accaduto è stato portato all’attenzione dai fan italiani della serie che hanno promosso l’hashtag #RaiOmofoba

La notizia ha fatto chiaramente il giro del web, arrivando anche agli attori, in particolare Jack Falahee, protagonista della scena hot, che all’inizio della battaglia scriveva:

“Credete davvero che l’Italia non sia pronta per la vita vera? Anche il Vaticano ha iniziato ad aprire gli occhi.”

Una cappellata insomma per Rai, che sembra aver dato un assist facile facile al canale a pagamento FOX, che non censura le sue serie TV.

E che non ha fatto proprio una bella figura con la produttrice della serie TV, Shonda Rhimes.

“La censura di ogni tipo di amore è inaccettabile.”

Rai ha deciso che il pubblico italiano non era pronta per una scena di amore omosessuale, giustificandola con un eccesso di pudore. Pudore che non si è presentato per altre scene di sesso. Se il pubblico italiano non fosse stato pronto, avrebbe potuto decidere di cambiare semplicemente canale, cosa che evidentemente non si potevano permettere. Ma censurare così? Perché è censura, non eccesso di pudore. Ammesso l’errore però, Rai ha deciso di rimandare in onda l’episodio in versione integrale qualche giorno dopo.

Questo episodio è la dimostrazione di due fatti meravigliosi:

– Il pubblico italiano è pronto per l’amore omosessuale, è stufo dei vecchi bigotti ed è pronto ad aprirsi a ogni tipo di amore.

– I fan italiani della serie TV si sono dimostrati UNITI, compatti e pronti a tutti per supportare la loro serie TV preferita.

In entrambe queste dimostrazioni di supporto c’è un qualcosa di meraviglioso, non trovate?

Categorie
NewsWideNews

Le Ultime Novità: