Alla ricerca di Dory, la recensione in anteprima!

Domani esce nelle sale il nuovo film Disney/Pixar Alla ricerca di Dory, l’abbiamo visto in anteprima e ve ne parliamo! Quando si guarda un film Pixar lo si fa...

Domani esce nelle sale il nuovo film Disney/Pixar Alla ricerca di Dory, l’abbiamo visto in anteprima e ve ne parliamo!

Quando si guarda un film Pixar lo si fa sempre con un senso di ammirazione, rispetto e gratitudine a prescindere da quanto ci piaccia effettivamente il film. Sono così tanti i capolavori prodotti dalla Pixar e le emozioni che ci hanno regalato che in ogni caso stiamo in buona fede. Ciò significa che l’atteggiamento nei confronti della pellicola, sempre molto attesa, è positivo.

Alla ricerca di Dory è un sequel e come tale difficilmente può risultare innovativo o sorprendente. Il suo predecessore, Alla ricerca di Nemo fa parte di quella lista di capolavori che amiamo. Questo, diretto da Andrew Stanton, presenta dei passi avanti dal punto di vista della realizzazione delle sequenze d’animazione, sempre movimentate, veloci e piene di colori. Ma presenta la stessa struttura del precedente capitolo. Dory deve riuscire a ritrovare i suoi genitori e inizia, insieme a Marlin e Nemo un viaggio avventuroso.

alla ricerca di dory recensione pareri

L’avventura che dovranno affrontare i tre pesciolini è piena di ostacoli e cambiamenti di percorso, ma non è mai pericolosa o paurosa. Il film infatti è particolarmente adatto a bambini piccoli e questo potrebbe far storcere il naso un po’ agli adulti appassionati della Pixar. La casa di produzione che ha tra i fondatori Steve Jobs ci ha abituati a film d’animazione bilanciati con emozioni per grandi e piccini. Una abilità non da tutti che nel recente vincitore dell’Oscar Inside Out è evidente. Con Alla ricerca di Dory si è scelto di puntare al piccolo pubblico. E si ha la sensazione di un film leggero e divertente a tratti.

alla ricerca di dory marlin nemo pixar recensione

Alla ricerca di Dory registra un nuovo record negli USA!

Categorie
RecensioniWideNews

Le Ultime Novità: