Robert Rodriguez potrebbe dirigere il remake di 1997 Fuga da New York.

il cult di John Carpenter avrà il suo remake?

A quanto pare è nuovamente in voga l’idea di fare un remake di 1997 Fuga da New York

Il sito THR riporta che la 20th Century Fox sta sondando il terreno con il regista di Sin City Robert Rodriguez per realizzare il remake di 1997 Fuga da New York.

John Carpenter risulterebbe come produttore esecutivo, e anche come rassicurazione per i fan. 1997 Fuga da New York è un film del 1981 diretto da John Carpenter (Halloween, La Cosa, The Fog, Essi Vivono) ambientato, come potete intuire, nel 1997.

Un futuro distopico dove l’intera città di New York è diventata un carcere di massima sicurezza dominato però dalle gang. Dopo che l’aereo presidenziale, l’Air Forse One, precipita all’interno di New York City. Jena (Snake in originale) Plissken viene incaricato di salvare il presidente entro 24 ore. Al protagonista, che non è esattamente un santo, viene impiantato un chip che se attivato causerà la sua morte.

Iena, interpretato magistralmente da Kurt Russell è diventato un’icona cult del cinema. Chi potrà mai replicare così tanto carisma?

Il progetto di un remake di 1997 Fuga da New York non è recente, sono diversi anni che se ne parla e diversi anni che le case di produzione rifiutano il progetto. Nel 2015 la 20th Century Fox vince i diritti per ottenere la pellicola e dichiara di volerne fare un franchise così come ha fatto con Il pianeta delle scimmie. Di cui già esistono tre film:

  1. L’alba del pianeta delle scimmie 2011
  2. Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie 2014
  3.  The War – Il pianeta delle scimmie in uscita nel 2017
remake di 1997 Fuga da New York

Kurt Russell in 1997 Fuga da New York

Categorie
News

Le Ultime Novità: