The most beautiful day – Il giorno più bello, la recensione in anteprima!

Alla ricerca del giorno che non hanno mai vissuto.

The most beautiful day –  Il giorno più bello dal 30 marzo al cinema

The most beautiful day – Il giorno più bello è incentrato su due giovani malati terminali un po’ bizzarri, Andi, pianista trentatreenne e Benno, trentaseienne, da sempre crogiolato in un beato ozio. I due, che attendono l’imminente morte in una casa di cura, decidono di fuggire da quel luogo prima che il loro destino si compia, con la volontà di vivere il più bel giorno della loro vita prima che questa venga a mancare.

Per questo fine, accumulano una quantità enorme di debiti, destinati a non essere mai rimborsati, ed iniziano un viaggio chilometrico in prima classe verso l’Africa. Andi è inizialmente spaventato dal viaggio a causa della sua ipocondria, mentre Benno ha in mente uno scopo, raggiungendolo potrà confrontarsi con quella che è stata la sua vita.

Con questa avventura inaspettata si ritroveranno a vivere situazioni che vanno dal tragicomico alla serietà con momenti di profonda riflessione che li porterà al compimento di un piano segreto.

The most beautiful day usa il tema del viaggio per spingere lo spettatore ad una profonda riflessione sul senso della vita e affronta con ironia e poesia, il tema della sua fine, su come vada vissuta e del diritto alla felicità.

Attendere la morte in un modo diverso da quello di aspettarla in una casa di cura ci appare come un atto dignitoso, l’andarci incontro con forza, senza paura. Mai banale, il film approda in Italia in un momento in cui il tema della fine della vita è al centro di dibattiti politici e sociali, affrontando il tutto in modo molto originale.

Questa commedia che commuove emoziona, diverte, porta il pubblico a riflettere anche sul valore dell’amicizia, della esistenza e all’incitamento a viverla fino in fondo. E’ la vita infatti la vera protagonista di questa pellicola, a come fare per confrontarci con lei, a cercare e trovare la forza e la volontà di trattare e dare il meglio di se stessi quando ogni speranza sembra ormai persa.

Categorie
RecensioniWideNews

 Iscriviti alla nostra Newsletter:  

Le Ultime Novità: