Thor vs Hulk – I 7 fumetti in cui si sono scontrati.

li avete letti tutti?

Il primo teaser trailer di Thor Ragnarok – che potete riguardare qui: https://goo.gl/nBEiGw – mostra che Thor dovrà affrontare, in un’arena, un furioso e incontenibile Hulk.

Ecco 7 fumetti in cui abbiamo letto le storie di Thor vs Hulk!

Molti sono i fumetti che vedono i nostri eroi scontrarsi, noi ve proponiamo sette che vi consigliamo di leggere.

Il primo scontro Thor vs Hulk avvenne in Journey into Mystery Vol 1 n.112 pubblicato nel 1965 la storia scritta da Stan Lee e disegnata da Jack Kirby.

La storia è molto gradevole perché vede Thor raccontare a dei bambini che si chiedevano chi fosse più forte tra Hulk e Thor una storia che vede protagonista proprio lui e l’incredibile Hulk. Chi dimostrerà di essere il più forte?

thor vs hulk

Dopo qualche anno su Defenders Vol 1 n.10 del 1975, scritto da Steve Englehart e disegnato da Sal Buscema, abbiamo il secondo scontro Thor vs Hulk.

In questo caso la battaglia non avviene per decretare chi sia il più forte, ma è il risultato di un diabolico piano del duo  formato da Dormammu e Loki che vedono coinvolti i Difensori e gli Avengers.

Nel 1981 su Incredible Hulk Vol 1 n.255 scritto da Bill Mantlo e disegnato da Sal Buscema, lo scontro tra i due mostra una delle scene più incredibili ovvero Hulk che cerca di sollevare il martello e… noi non vi diremo nulla dovrete leggerlo per sapere cosa accadrà!

In The Mighty Thor Vol 1 n.385 del 1987 scritto da Stan Lee e James Shooter, disegnato da Erik Larsen assistiamo a un nuovo scontro.

In questo scontro Thor vs Hulk il Dio del tuono lo combatte senza l’utilizzo del martello, proprio come nel prossimo film Marvel Thor Ragnarok. Il martello viene scagliato lontanissimo proprio dal Dio norreno.
Lo scontro sarà particolarmente duro e porterà alla distruzione di un intera cittadina.

Anche lo scrittore Peter David in Incredible Hulk Vol 1 n.440 racconta un epico scontro tra Hulk e Thor.

A disegnarlo è Angel Medina. Lo scontro nasce da un articolato piano di Bruce Banner che cerca di evitare lo scoppio di una guerra nucleare, ma il Thor che affronterà non sarà al massimo delle sue capacità.

Probabilmente lo scontro più violento tra Thor e Hulk avviene in Avengers Vol 2 n.5 del 1997 scritto da Rob Liefeld e Jeph Loeb, disegnato Rob Liefeld.

Hulk è davvero scatenato e nemmeno Thor sembra riuscire a contenerlo, anzi il mitico Dio del Tuono sembra capitolare, inoltre per la seconda volta Hulk proverà ad alzare il mitico martello e questa volta…

Nel 2001, in Incredible Hulk Annual Vol 1 lo scontro Thor vs Hulk si sposta in un’altra dimensione. Questo accade perché Thor, per evitare che la rabbia di Hulk possa uccidere degli umani, lo trasporta in una dimensione sconosciuta.

La battaglia però non vedrà nessun vincitore, essendo “costretti” i due contendenti a deporre le armi per salvare degli innocenti.

Raccontateci quale scontro Thor vs Hulk avete preferito nei fumetti. Vi ricordiamo anche che i due al cinema si sono scontrati nel film Marvel The Avengers del 2012 diretto da Joss Whedon.

 

Categorie
Cine-ComicsWideNews

 Iscriviti alla nostra Newsletter:  

Le Ultime Novità: