Che Dio ci perdoni – Trailer Ufficiale Italiano

Thriller movie spagnolo

Un film di Rodrigo Sorogoyen con Antonio de la Torre, Roberto Alamo, Javier Pereira, Luis Zahera.

Capolavoro!

Gli ingredienti della sua ricetta sono infallibili: due poliziotti alla ricerca di un assassino seriale. Fin qui può sembrare un luogo comune, ma ciò che riescono a fare Sorogoyen. E la sua magnifica squadra artistica e tecnica è farci vibrare con la trama, comprendere i suoi (complessi) personaggi. Ancora una volta, portarci a chiederci se siamo persone così buone come crediamo.

Con una colonna sonora potentissima di Olivier Arson, alcune location urbane perfette e un montaggio di Fernando Franco (La herida) e Alberto del Campo che non permette al ritmo di vacillare. Que Dios nos perdone inizia guardando i suoi interpreti e scenari quasi come un documentario. Con la macchina da presa agitata, per poi mutare, a metà film, in una fotografia meno cruda e uno stile visivo più morbido, man mano che l’argomento diventa sempre più rarefatto.

Il film è ambientato negli angoli peggiori di Madrid, nell’estate del 2011.

Quando la gente comune protestava contro la tremenda crisi accampandosi alla Puerta del Sol (il noto movimento 15M), la polizia la reprimeva e al municipio ricevevano, in pompa magna, il Papa e migliaia di fedeli giunti nella capitale spagnola per cantare salmi. Quella miscela esplosiva di atmosfera antagonista, tesa e rarefatta, aggravata da un caldo sahariano, si avverte perfettamente nella terza pellicola di Sorogoyen.

In questo contesto così sgradevole, un paio di poliziotti -dei magnifici Antonio de la Torre (credibile come nell’altrettanto rabbioso Tarde para la ira ) e Roberto Álamo (Goya come migliore attore attore che ha interpretato l’uomo-tigre ne La Pelle Che Abito). Dovranno trovare un malvivente che sta uccidendo delle anziane. Lungo il loro cammino, dovranno capirsi (le loro personalità sono opposte), venire a patti con i loro fantasmi e con i loro problemi più intimi. Così, Que dios nos perdone diventa un buddy movie atipico. Che non nasconde la sua fascinazione per il Polanski di Repulsione e Chinatown e il Fincher di Seven. E come quei film, questo ci farà trascorrere un paio d’ore intense.

Que Dios nos perdone è prodotto da Tornasol Films e Atresmedia Cine, con Mistery Producciones AIE e Hernández y Fernández PC, e la partecipazione di Atresmedia, Movistar + e Telemadrid.

Che Dio ci perdoni

Che Dio ci perdoni – Trailer Ufficiale Italiano

Categorie
Trailer e VideoWideMovieTV

Le Ultime Novità: