The War – Il Pianeta delle Scimmie tutto sull’edizione Home Video

disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD.

The War – Il Pianeta delle Scimmie è lo spettacolare e intenso terzo capitolo della saga reboot del Pianeta delle Scimmie.

Un reboot che parte da lontano, da quell’esperimento sui primati che abbiamo visto nel primo film L’alba del pianeta delle scimmie del 2011 diretto da Rupert Wyatt. Nel 2014 abbiamo assistito all’inasprimento dei rapporti tra scimmie e tra primati e umani in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Oggi finalmente possiamo ri-ammirare, dopo la sua release cinematografica, The War – Il Pianeta delle scimmie che completa in maniera sublime il percorso di Cesare.

Se non avete visto ancora il film diretto da Matt Reeves, non vi anticiperemo nulla se non che si tratta del capitolo più completo e complesso di questa saga. I produttori si sono spinti oltre i limiti degli studios per girare in location meravigliose e con bellissime scene action. Quello che contraddistingue questa saga è la profondità degli argomenti. Una saga adulta che matura di film in film aggiungendo sempre qualcosa di innovativo.

Per tutti i curiosi che vogliono approfondire il comparto dei contenuti extra…

Le scene eliminate le potete visionare con o senza il commento del regista Matt Reeves. Vi consigli di vederle prima tutte senza e poi con il commento. In tutto sono 10 e trattandosi di scene non arrivate in post produzione potete ammirare la recitazione degli attori guardandoli in faccia, nonostante siano vestiti con le tute del motion capture. Dopo averle viste mi trovo d’accordo sul fatto di eliminarle. Rivelano troppo della trama e tolgono suspence al film.

Dar Vita al Pianeta delle Scimmie (29 minuti) è un corposo documentario su come cast e troupe hanno realizzato il film, c’è anche uno sguardo, ovviamente, ai capitoli precedenti. Questo filmato da allo spettatore una visione a 360° sulla saga.

Tutto di Cesare (13 minuti) mette in primo piano l’evoluzione della scimmia protagonista e del suo percorso. Le parole di Andy Serkis che interpreta il personaggio, sono molto interessanti.

Weta: superare i limiti (1o minuti) è un altro mini documentario sull’esperienza vissuta dai maghi degli effetti speciali per ricreare al meglio gli effetti del film. A ogni film fanno un passo avanti e qui dimostrano di essersi spinti oltre quello che avevano sempre fatto.

La Musica (6 minuti) – Michael Giacchino ha realizzato le musiche per il film e in questo extra lo vediamo all’opera. Interessante che si guardi anche ai film della saga iniziata nel 1968 grazie anche alla presenza di uno degli artisti che ha contribuito a creare quei suoni (un italiano emigrato negli States). E voi, vi eravate accorti che il logo della 20Th century Fox è diverso all’inizio del film? Guardate questo extra per scoprire tanti interessanti e curiosi aneddoti.

Il significato di tutto (20 minuti) vi immerge nella storia della saga tramite le parole dei protagonisti di The War fino ad arrivare all’ultimo film.

Omaggio ai film della saga (8 minuti) Molto interessante questa featurette che fa notare allo spettatore gli omaggi dei reboot ai film originali.

Chiudono i Trailer cinematografici e i Concept Art divisi in 3 categorie: schizzi, personaggi, pitture.

Per leggere l’assaggio critico del film vi rimandiamo a QUESTO LINK

 

Categorie
Home VideoWideNews

Le Ultime Novità: