Intervista all’attore, sceneggiatore Tommaso Arnaldi

un nome che sentiremo in futuro.

Abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con il giovane e talentuoso Tommaso Arnaldi, attore e sceneggiatore italiano. Ecco cosa ci siamo detti…

Ciao Tommaso,
sei giovanissimo e hai già lavorato a diversi progetti sia web che di stampo classico in TV e al cinema. Qual è, oltre al budget, la differenza sostanziale tra questi tre mondi?

Sono tre linguaggi molto differenti tra loro, bisogna sempre pensare al pubblico a cui ci si rivolge e quale può essere la funzione del prodotto.
In generale direi:I ritmi.

Sei anche sceneggiatore, questo aspetto ti aiuta quando reciti?

Scrivere è parte di me e sono sicuro che, anche involontariamente, è stato importante della mia formazione come attore. Spesso mi aiuta a unire le varie informazioni presenti nelle sceneggiature.

Qual è il genere che ami di più scrivere e quello che ti piace di più interpretare?

Mi piace molto scrivere commedie nere, per quanto riguarda la recitazione non ho particolari preferenze. Ogni personaggio è un viaggio all’interno di un essere umano a 360 gradi. Vario a seconda del periodo!

Quali sono i tuoi riferimenti cinematografici?

Sono un grandissimo amante di Kubrick e Hitchcock, Trovo che Monicelli sia stato il più grande regista italiano, e Gianmaria Volonté il più grande attore, insieme a Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Monica Vitti e Alberto Sordi. Amo molto i film di Fincher, Woody Allen e Polanski, senza escludere altri grandi come Wes Craven, Romero e Tarantino che sono stati i registi della mia infanzia/adolescenza.

I tuoi tre film preferiti del 2017?

The Square, La Ruota delle Meraviglie e The place.

Quali sono i tuoi progetti per il 2018?

Sto preparando una regia Teatrale di un testo che ho scritto e che porterò in scena la prossima stagione. Inoltre sarò impegnato su due set e in uno spettacolo da Attore.!! Non dico Troppo perché sono scaramantico eheheh.

Il sito ufficiale di Tommaso: http://tommasoarnaldi.it/

Categorie
Cinema

Le Ultime Novità: