Empre Infinity è attiva nel sostegno e nella promozione dei nuovi talenti italiani

Empre Infinity è attiva nel sostegno e nella promozione dei nuovi talenti italiani. Oggi ci presenta tre documentari che hanno preso parte all’iniziativa Infinity Life, svolta in collaborazione con “Produzioni...

Empre Infinity è attiva nel sostegno e nella promozione dei nuovi talenti italiani. Oggi ci presenta tre documentari che hanno preso parte all’iniziativa Infinity Life, svolta in collaborazione con “Produzioni dal Basso”, la prima piattaforma italiana di crowdfonding.

L’attività ha permesso a tre “docu-film” di ricevere sia il contributo degli utenti della rete, sia il sostegno di Infinity che ha co-finanziato le opere, unite da una tematica comune “Life. Storie di vita”, garantendogli un posto nel ricco catalogo del servizio, fra serie TV, film in anteprima esclusiva e classici del cinema.

Uno di questi “docufilm” è Voci dal silenzio; come rendere in immagini il raccoglimento, l’ascesi, la meditazione? Questa è la sfida che i due documentaristi palermitani Joshua Wahlen e Alessandro Seidita hanno deciso di raccogliere realizzando l’opera Voci dal silenzio. Percorrendo l’Italia in camper, hanno raggiunto tredici eremiti per conoscere e raccontare le loro esperienze di vita lontane dal mondo, affascinanti e inquietanti allo stesso tempo. Il documentario ricostruisce attraverso intime conversazioni il vissuto di queste persone e il percorso che li ha portati a un scelta così radicale, la vita quotidiana negli eremi che liberamente hanno scelto, gli esercizi spirituali, le difficoltà e i traguardi, regalandoci immagini di incredibile potenza visiva. Le atmosfere rarefatte e contemporaneamente penetranti di Voci dal silenzio costituiscono una vera e propria testimonianza antropologica su un fenomeno straordinario.

Link: http://upstory.it/r.aspx?campaignID=1256&propertyID=9436



Categorie
Cinema

Le Ultime Novità: