James Bond cambia distributore – aggiornamenti

regia - data - riprese

Tanti aggiornamenti per James Bond 25

MGM distribuirà il venticinquesimo film di James Bond negli Stati Uniti, sarà loro partner Annapurna e l’uscita del film è fissata per l’8 novembre 2019.

La Universal Pictures ha vinto l’asta per aggiudicarsi la distribuzione internazionale (non americana) di James Bond 25 e si è assicurata anche i diritti per l’homevideo. La MGM mantiene i diritti per il digital e quelli televisivi in tutto il mondo.

La precedente distribuzione di James Bond era affidata a Sony (Metro-Goldwyn-Mayer e Columbia Pictures) (Warner Bros. per l’Italia), il cui contratto si è esaurito con il film Spectre nel 2015. All’asta per la sua distribuzione hanno partecipato anche importanti studi cinematografici come Warner Bros. e Paramount. Ha avuto la meglio, come scritto sopra, la Universal Pictures.

James Bond 25, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà distribuito prima nel Regno Unito il 25 ottobre 2019, successivamente negli Stati Uniti l’8 novembre (non c’è ancora una data per la distribuzione nelle sale italiane).

La produzione inizierà ufficialmente il 3 dicembre 2018 nei Pinewood Studios di Londra. La produzione del film è affidata sempre alla storica produttrice Barbara Broccoli a capo della EON Productions insieme a Michael G. Wilson.

Per quanto riguarda il cast Daniel Craig tornerà a interpretare l’agente 007 James Bond. Alla Regia ci sarà il premio Oscar Danny Boyle. Il film sarà scritto da John Hodge che ha firmato la sceneggiatura di Trainspotting sempre diretto da Danny Boyle.

Categorie
News

Le Ultime Novità: