Alan Rickman era frustato per il suo ruolo in Harry Potter

lo ha scritto in una lettera

Alan Rickman ha recitato i molti film e ha interpretato molti personaggi memorabili. Quello che più però lo ha reso famoso al grande pubblico è quello del Professor Piton in Harry Potter.

Il ritrovamento della lettera

L’archivio, che viene venduto all’asta, è una raccolta personale di Alan Rickman composta da lettere e memorie che coprono 40 anni di carriera. In una lettera in particolare il regista David Heyman gli ha scritto: “Grazie per aver reso Harry Potter 2 un successo. So che, a volte, sei frustrato ma ti prego di sapere che sei parte integrante dei film. E tu sei brillante. ”

Le frustrazioni sono emerse più tardi in una nota scritta da Rickman mentre lavorava a Il principe mezzosangue. Nella nota intitolata “Dentro la testa di Piton”, Rickman ha scritto, “È come se David Yates avesse deciso che questo non è importante nello schema delle cose, vale a dire l’interesse del pubblico degli adolescenti.”

Inoltre, l’archivio include note su come ha sviluppato stretti rapporti con Rowling e Daniel Radcliffe. Ci sono anche lettere commoventi di attori come Kate Winslet, che ha recitato con lui in A Little Chaos e una nota di Nicole Kidman che ha ispirato la sua performance nella produzione londinese di Private Lives.

Rickman è morto all’età di 69 anni nel 2016 per cancro al pancreas.

Categorie
News

Le Ultime Novità: