Le Ricette di Widemovie: Tuo Simon

al cinema dal 31 maggio
SIMON_05112.RAF

Con amore, Simon.

Tuo Simon è la storia di Simon Spier, un diciassettenne interpretato da Nick Robinson, già visto in Jurassic World, in cerca in una grande storia d’amore. Per lui però è complicato: sono gli anni del liceo e in più custodisce un segreto pesante, che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia.

Un film perfettamente riuscito, che saprà conquistare il pubblico per cui è pensato ed emozionare anche i più grandi.

 

Cast Credibile, 7


Complimenti a tutto il giovane cast di Tuo Simon: Nick Robinson, Katherine Langford, Talitha Eliana Bateman, Alexandra Shipp, Keiynan Lonsdale, Logan Miller. Per tutta la durata del film convincono con la loro performance e riescono a trasmettere tutto quello che prova il loro personaggio.

Di cui membri di Tredici, 2.

Katherine Langford non è una sorpresa, la ritroviamo nel poster ufficiale. Guardando però il film scoprirete che in Tuo Simon incontriamo un altro membro del cast di Tredici. L’abbiamo tolto anche dall’elenco del giovane cast del film per non rovinarvi la sorpresa, ma sappiate che anche lui si distingue.

Significato e riflessioni, 110 (minuti)


Tanto dura il film e per ogni minuto vi sembrerà di realizzare qualcosa. Non in maniera pesante, per niente. Ogni minuto di Tuo Simon è intriso di significato. Tuo Simon è una storia d’amore alla ricerca di sé stessi. E’ per chi non ha ancora accettato sé stesso, per chi è innamorata della persona sbagliata, per chi ha paura di essere ferito, per chi si nasconde. Pe chi trova il coraggio di affrontare tutto e tutti per amore.

Colonna sonora, 13 (brani)

La soundtrack è da segnalare con brani interpretati da Khalid, Normani, Troye Sivan, The 1975 tra gli altri. Gli artisti scelti rispecchiano perfettamente il pubblico a cui è dedicata la pellicola e si adattano alla perfezione alle scene del film, una colonna sonora tra l’indie, il pop e l’hip-hop, incastrata senza dare fastidio tra le scene del film.

Tuo Simon è una pellicola per adolescenti alla ricerca di sé stessi e per gli adulti che vogliono cercare di capire un po’ di più i propri figli.

Categorie
RecensioniWideNews

Le Ultime Novità: