Le Ricette di WideMovie: 211 Rapina in Corso

al cinema dal 14 giugno

211 – Rapina In Corso, distribuito da Notorious Pictures racconta la più sanguinaria delle rapine avvenute negli States.

A guidare la narrazione c’è il mitico Nicolas Cage.


211 – Rapina in Corso è la storia di Kenny, un ragazzino di 11 anni, che sta girando un video con il suo cellulare nei bagni della scuola, quando viene aggredito dai bulli che lo perseguitano quotidianamente. Per difendersi ne colpisce uno e il suo cellulare, caduto a terra, riprende tutto. Come punizione, viene spedito alla centrale di polizia: starà insieme a una pattuglia per tutta la giornata. Purtroppo però la pattuglia riceve una chiamata d’emergenza al 211 per una rapina in corso, così i due poliziotti si precipitano fuori da una banca che stanno svaligiando, con Kenny ancora in macchina che riesce a riprendere ancora una volta tutto quello che accade con il cellulare.

Vediamo l’insieme degli ingredienti per la riuscita di questo action movie per la nostra ricetta

 

Nicolas Cage, tanto e buono


Nicolas Cage torna sul grande schermo con un film godibile che intrattiene il pubblico per tutta la durata della pellicola.

Nicholas Cage in 211

Trama, un cucchiaio abbondante con almeno tre cucchiaini di sotto trame

Una serie di casualità incredibili a tratti talmente assurde che iniziano a sembrare verosimili. La vita a volte è davvero una sequenza di accadimenti e casualità talmente inspiegabili da sembrare di vivere in un film.

Azione, qb


Il giusto quantitativo d’azione da amalgamare per bene con le trame. La storia a cui si ispira lo permette dopotutto, anche se non è ben chiaro a quale rapina si faccia riferimento.

Nicolas Cage, abbondare a piacere


Sì, l’abbiamo già inserito come ingrediente ma c’è davvero tantissimo Nicolas Cage, quindi abbondate a piacere.
USA, ripetere fino alla fine
Non è American Sniper, ma si sente molto l’influenza USA, la si avverte sin dal primo minuto, in cui viene raccontato l’antefatto che precede la rapina alla banca, ambientato indovinate dove… esatto, nel medio oriente.

211 Rapina in Corso è diretto da York Alec Shackleton con Nicholas Cage, Michael Rainey Jr., Sophie Skeleton e Dwayne Cameron. Al cinema dal 14 giugno.

SE vi è piaciuta questa recensione in stile ricetta di WideMovie leggete anche le altre e continuate a seguirci anche sui nostri social.

Categorie
RecensioniWideNews

Le Ultime Novità: