I Trailer della settimana, riassunto e commento

record di trailer lanciati in settimana, vediamoli in dettaglio!

WOW che settimana impegnativa! Sono stati pubblicati 19 Trailer tra film italiani e stranieri. In questo commento non terrò conto di quelli orientali che come voi ben sapete noi di widemovie pubblichiamo sempre. Non sono presi in considerazione trailer di serie TV o documentari. Se il Trailer è uscito in italiano qui lo vedrete, altrimenti trovate la versione originale.

La settimana dei trailer presa in considerazione è quella iniziata il 4 giugno e terminata oggi, fa fede la data di lancio su youtube.  Ho deciso che procederò in ordine alfabetico, scriverò la mia opinione su quello che ho visto.

7 Sconosciuti a El Royale di Drew Goddard

Sicuramente il trailer della settimana più carismatico, magnetico e intrigante è questo. L’impressione è di avere un misto di un racconto di Agatha Christie e un film di Quentin Tarantino. Il cast è impressionante per bravura. Attori giovani e bravi e attori “stagionati” sempre da applausi come Jeff Bridges. Intrigante.

A Modern Family

Una commedia che dal trailer sembra avere tutti i canoni del politicamente corretto sembra già scontata. Due padri devono gestire un bambino con mille difficoltà e un bambino che sembra più maturo di loro. Si intuisce che alla fine ci riusciranno e vivranno come una famiglia, moderna. Paul Rudd con un look diverso e Steve Coogan comunque sembrano una coppia ben assortita. Trailer banalotto.

A Star is Born di Bradley Cooper

Seppure il trailer inizia con una bella canzone e ci fa subito capire che Bradley Cooper canterà nel film poi è chiaro che il film è già scritto. Lui è alcolizzato e ha problemi personali, lei ha i suoi problemi… insieme riusciranno a combinare qualcosa. Un trailer classico che punta sulle emozioni e la musica. Sarà un film per romanticoni e fan di Lady Gaga (che come attrice bah…)

BLACKkKLANSMAN di Spike Lee

Ottimo ritmo per il trailer del nuovo film di Spike Lee che con questo filmato da due minuti e mezzo fa ben capire qual è la trama. A quanto pare è tratta da una storia vera e questo rende interessante questa produzione che sembra la sua migliore degli ultimi anni. A mio avviso l’ultimo suo film degno di nota è Inside Man del 2006. Probabilmente riprendendo un tema a lui caro come quello del razzismo riesce a raccontare un argomento drammatico con molto humor come il trailer mostra. Curioso.

Bumblebee di Travis Knight

A un certo punto tutte le saghe devono interrompersi, ma prima bisogna spremerle per bene e provare vie alternative: spin-off, serie TV, prequel e qualsiasi cosa vi venga in mente. Questo è lo spin-off della saga Transformers incentrato sull’autobot Bumblebee. Il Trailer non è neanche male. Mostra le origini del robot/maggiolino, una bella ragazza, tanti tramonti e pure una lotta tra robot. Potrebbe essere una sorpresa. Essendo solo un teaser trailer aspettiamo il full trailer.

Dragon Trainer Il Mondo Nascosto

Il trailer mostra tanto ma risulta ugualmente interessante. Questo terzo capitolo di Dragon Trainer sembra ben pensato e l’avventura che dovranno vivere i nostri amici sembra molto pericolosa. Poi vince a mani basse con la canzone di Ed Sheeran. Bello.

Halloween di David Gordon Green

Attesissimo il sequel diretto del primo film di Halloween di John Carpenter. Il Trailer inizia già mettendo i brividi quando viene mostrata la maschera di Michael Myers e aspettiamo tutti che lui si giri. Poi partono i titoli di Universal, Miramax e Blumhouse si vede la zucca di Halloween e già mi hanno catturato. Ora non vedo l’ora di vedere Jamie Lee Curtis… che adesso è agguerrita. Le poche scene con Michael mettono i brividi e la classica musica composta da John Carpenter fa il resto. Grande inizio.

Il primo uomo (First Man) di Damien Chazelle

Seppure sappiamo come andrà a finire non sappiamo cosa è costato a quegli uomini arrivare per primi sulla Luna. Questo trailer ce lo fa immaginare e chiarisce fin da subito cosa tratterà il film con poche frasi efficaci. Immagini mozzafiato e chissà quanto sarà emozionante viverlo al cinema. Damien Chazelle è il regista di La La Land e di Wiplash, speriamo che il terzo film faccia bene quanto i due precedenti. Le premesse ci sono, il trailer sembra studiato per presentare un blockbuster. Musiche imponenti e scene già da ora importanti.

Macchine Mortali di Christian Rivers

Sicuramente spettacolare, il trailer di Macchine Mortali mette sicuramente le basi per un altro film intenzionato a conquistare il pubblico di ragazzi che ha fatto la fortuna di saghe come quella di Hunger Games. Trailer molto colorato che racconta la trama lasciando qualche punto interrogativo intrigante. Mette curiosità

Operation Finale

Un film sulla seconda guerra mondiale, ovvero sul “dopo”. Su come vive un ex servitore di Hitler, Adolf Eichmann. Il trailer è interessante ed è ben montato. Il cast è di ottimo livello e Ben Kingsley è già da Oscar. Atteso.

Ralph Spacca Internet

Uscito il secondo trailer di Ralph Spacca Internet che proietta in Internet i nostri eroi con tante scene divertenti come quella con le principesse Disney. Inoltre esalta tutti i nerd per le tante citazioni già mostrate. Speriamo solo sia un antipasto del film e che ci sia molto di più. Attessissimo

Serenity

Dal trailer il film ha tutta l’aria di essere un classico Thriller anni 90. La trama è chiara ma il trailer ci fa intendere che potrebbe esserci qualche colpo di scena ben piazzato. Anche qui cast notevole.

Spider-Man un nuovo universo

Un nuovo film di Spider-Man in versione animata e in versione “diversa”. Il trailer mette molta curiosità, mostra scene divertenti e scene action. Una grafica che può dividere, ma certamente intriga tutti i fan di Spider-Man che vedranno al cinema un film diverso dai precedenti.

Suspiria di Luca Guadagnino

Consci del fatto che il pubblico conosca il Suspiria originale i produttori non hanno bisogno di raccontare nulla della trama, ci ammaliano solamente con qualche immagine a effetto. Si tratta di una furbata, ma li giustifichiamo dato che è solo il teaser trailer e che il full trailer arriverà più avanti.

The Girl in the spider’s web

Anche se a livello cartaceo è conclusa, la saga della ragazza con il tatuaggio del drago non poteva fermarsi al cinema. Il trailer mostra immagini interessanti, quasi alla James Bond, una bella fotografia  e scene a effetto. Senza dubbio intrigante.

The LEGO Movie 2

Il personaggio di Emmet al centro del trailer ci mette di buon umore. Lo scenario alla Mad Max ci incuriosisce e l’arrivo dell’alieno mette pepe alla trama. Divertente e super atteso. Promosso.

The old man & the Gun

Robert Redford ha sempre il suo fascino e questo trailer lo mette in gioco con un personaggio carismatico e che già ci piace. Belle le musiche e interessante la storia. Assolutamente atteso. Un film che profuma di altri tempi, quelli belli.

White Boy Rick

Il trailer ben ritmato dalla musica e dalle immagini sembra raccontarci un film drammatico con personaggi maldetti. Potrebbe non finire bene per i protagonisti. Soldi e droga non vanno mai a buon fine. Da questo punto di vista sembra già scritto e già tutto visto. Di per sé il trailer non è originale nella sua impostazione, il film però potrebbe regalare una grande interpretazione di Matthew McConaughey.

Widows – eredità criminale di Steve McQueen

Il Trailer di Widows racconta una storia interessante. Queste donne dovranno rimboccarsi le maniche e diventare criminali per il loro bene. Belle scene e musica drammatica. Il trailer promette bene, anche perché ci sono grandi attrici e attori a comporre il cast diretto da Steve McQueen.

Qual è il trailer che vi è piaciuto di più e il film che attendete maggiormente?

Categorie
CinemaWideNews

Le Ultime Novità: