A Modern Family Recensione in anteprima

L’amore, la famiglia, la cucina ….. …. Scusa Ciccio com’è che ti chiami?
A Modern Family film

A MODERN FAMILY Recensione in anteprima

L’amore, la famiglia, la cucina …..
…. Scusa Ciccio com’è che ti chiami?

Erasmus è una celebrità televisiva, ama Paul, un regista che sogna New York ma indugia nel New Messico. La loro relazione è in fase di stallo esistenziale e creativo, ma nonostante tutto questo, sono ancora insieme nella loro villa-ranch di Santa Fe. La loro già non ordinata relazione viene stravolta dall’arrivo improvviso del nipotino di Erasmus in cerca di rifugio dal nonno dopo l’arresto del padre. Per i due uomini,
l’ingresso in scena di un ragazzino con un’infanzia infelice e un padre in carcere, li costringe a rivedere le loro priorità, mettendo da parte scaramucce e capricci, scoprendo insospettate capacità genitoriali.

A Modern Family film

A Modern Family è una commedia scritta e diretta da Andrew Fleming, con un cast formato da Steve Coogan e Paul Rudd e prende ispirazione dalla vita stessa del regista, raccontando di un rapporto conflittuale, annoiato, ma nonostante tutto, ricco di amore.

Film di un certo spessore, innovativo e incentrato sul particolare tema della famiglia, ci troviamo di fronte ad una descrizione della ricerca di quel luogo, spesso lontano o inaspettato, chiamato “casa”.
La pellicola, come sottolineato dalle divertenti fotografie dei titoli di coda, pone il punto sulla famiglia espressa in ogni forma e grandezza, con tenerezza, dolcezza, semplicità e coinvolgimento, ci racconta le difficoltà di una coppia disillusa e disincantata che mai avrebbe pensato di trovarsi ad accudire un bambino di 10 anni.
I due ottimi protagonisti imparano a capire cosa vuol dire essere genitore, giorno dopo giorno, modificando le loro abitudini, dando valore al modo in cui il piccolo Bill si inserisce nella nuova realtà. Molto incisiva anche l’interpretazione del piccolo nipote (Jack Gore), che non avendo certezze e punti di riferimento, vede nei due “nuovi papà” un’ancora di salvataggio.

A Modern Family film

Ancora una volta ci viene dimostrato che i figli non sono di chi geneticamente gli dà la vita, ma bensì di colui o coloro che li ama e che è pronto a modificare per amore la sua vita, il modo di rapportarsi con gli altri e il loro bene è la sola cosa che conti.

A Modern Family sarà dal 12 luglio al cinema. Guardate il Trailer a questo LINK

Categorie
CinemaRecensioniWideNews

Le Ultime Novità: