Tomb Raider: recensione del Blu-ray

disponibile da warner bros
Tomb Raider

È disponibile per l’home video l’avventura reboot di Tomb Raider con una nuova attrice, con un nuovo regista e con una nuova idea: raccontare le origini di Lara Croft.

Vedendo Tomb Raider ho avuto molti deja vu ma mi sono divertito parecchio e appassionato a un personaggio (Lara Croft) che è ben scritto e ben interpretato.
Il film ha molti punti di contatto con Indiana Jones (così come lo era l’idea originale del videogioco) e questo non è male perché risulta fresco e nuovo nonostante tutto (c’è pure molto delle avventure videoludiche di Uncharted che comunque a sua volta aveva preso da Tomb Raider videogames) Insomma avrete capito che tutti attingono da tutto, l’importante è attingere da roba buona e qui è stato fatto. 

Tomb Raider – menù del disco Blu-ray


Il film ha una struttura molto semplice che funziona sempre, riesce a non complicarsi la vita da solo come fanno molti. Non ci sono dialoghi da Shakespeare ma le scene d’azione sono tutte ben fatte e sopratutto diverse tra loro. La mia preferita è quella sull’aereo della seconda guerra mondiale perché è adrenalinica e sopratutto fatta di giorno all’aria aperta e con inquadrature che danno grande respiro all’azione. Scena TOP.
Qualche leggerezza c’è ma non inficia sulla trama principale.
Lara Croft mi è piaciuta particolarmente perché sembra un personaggio genuino, una ragazza fragile che impara a crescere e gradualmente (cosa importantissima) si trasforma in quella che è l’eroina che ci aspettavamo.
Mi ha fatto piacere rivedere Nick Frost. Attendiamo il secondo capitolo sperando di vedere la stessa qualità action.

Ho visto gli extra (pochini) interessanti quelli sugli stunt e gli allenamenti della Vikander. Vediamoli nel dettaglio

– TOMB RAIDER: UNCOVERED

Durata 7 min 6 sec

Il cast e il team di TOMB RAIDER rivelano le difficoltà – e il divertimento – nel portare in vita le emozionanti avventure di Lara Croft per la nuova generazione. Parla il regista spiegando cosa ha voluto portare sullo schermo e quale doveva essere il suo percorso.

– CROFT TRAINING

Durata 6 min 6 sec

Entra in palestra con l’attrice Premio Oscar® Alicia Vikander mentre si prepara per il ruolo fisicamente più impegnativo della sua carriera e si trasforma nell’iconica eroina Lara Croft. Forse il più interessante extra perché mostra quello che ha fatto l’attrice protagonista e quello che hanno fatto gli stunt per un film dove l’azione è dominante.

– BREAKING DOWN THE RAPIDS

Durata 5 min 34 sec

Entra nelle scene più incredibili del film insieme al regista Roar Uthaug e agli altri membri del cast. Tra effetti speciali e azione live questa featurette mostra alcune delle incredibili scene girate per il film. Molto bella, anche qui avrei voluto durasse di più.

– LARA CROFT: EVOLUTION OF AN ICON

Durata 9 min 53 sec

Esplora la rivoluzionaria saga di TOMB RAIDER dai videogiochi ai film, e scopri come Lara Croft sia divenuta uno dei personaggi femminili più popolari e di successo di tutti i tempi. Una featurette che mostra attraverso il racconto di una fan come il personaggio di Lara si sia evoluto negli anni nei videogiochi.

Conclusioni

Tomb Raider è un titolo che va visto con la migliore qualità audio/video. La vera pecca di questo blu-ray è nella scarsezza degli extra, pochi ma buoni si, ma sicuramente ci saranno state scene tagliate e altro materiale dal set che non è stato mostrato.

[amazon_link asins=’B07BF25DQT,B01NBDXCMX,B007SN62I6,B07C92WDZK’ template=’ProductCarousel’ store=’bigdrugo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa8094ea-c0bf-11e8-82a3-51f379e54d63′]

 

 

Categorie
Home VideoWideNews

Le Ultime Novità: