Game Night – Indovina chi muore stasera? DVD Review

solo DVD per la commedia con Jason Bateman

Game Night – Indovina chi muore stasera? Una commedia d’azione piena di black humor e colpi di scena.

Nel cast la candidata all’Oscar® RACHEL MCADAMS (Il Caso Spotlight; Doctor Strange), JASON BATEMAN (Come Ammazzare il Capo… i film; Arrested Development – Ti Presento i Miei e Ozark in TV) e JESSE PLEMONS (Breaking Bad; Fargo la Serie).

Jason Bateman e Rachel McAdams interpretano Max e Annie che una sera, insieme ad altre coppie con cui si riuniscono settimanalmente per una serata di giochi di società, su proposta del carismatico fratello di Max, Brooks (Chandler), per gioco devono risolvere un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati. Così anche quando Brooks viene rapito, fa tutto parte del gioco… vero? Ma non appena i sei partecipanti super competitivi si apprestano a risolvere il caso in vista della vittoria, scoprono che né il “gioco” – né tantomeno Brooks – sono quel che sembrano. Nel corso di una caotica notte, gli amici si ritrovano sempre più invischiati in situazioni che progressivamente prendono delle pieghe inaspettate. Senza regole, senza punti e senza alcuna idea di chi siano tutti i giocatori, questa partita potrebbe rivelarsi la più divertente in assoluto… o la fine dei giochi.

Game Night – Jason Bateman

Game Night – Indovina chi muore stasera? si presenta come un’atipica dark comedy corale piena di azione e con ottime trovate di sceneggiatura. Quello che più riesce al film è che coinvolge lo spettatore nel gioco, riesce a farlo entrare nel meccanismo perverso di un gioco-non gioco dove si aspetta la nuova mossa. Jason Bateman e Rachel McAdams interpretano una coppia che vorremmo conoscere di più magari in un sequel.

Game Night – Indovina chi muore stasera? in Italia è disponibile solo in versione DVD e questo contiene solamente un extra intitolato An Unforgettable Evening: il making of di Game Night – Una featurette di pochi minuti dove i protagonisti parlano del film e della buona alchimia che si è creata sul set. Sicuramente avremmo voluto vedere di più sulla realizzazione del film e sull’idea dal quale è nato.

Sicuramente dopo aver visto Game Night – Indovina chi muore stasera? vi verrà voglia di organizzare una serata gioco con gli amici.

Categorie
Home VideoWideNews

Le Ultime Novità: