Venom: Ecco il Fumetto in regalo agli UCI Cinemas | Recensione

Il film Venom sarà al cinema dal 4 ottobre 2018

Volete sapere com’è il fumetto di Venom in regalo negli UCI Cinemas? Ecco la nostra recensione.

Manca poco all’uscita di Venom, la pellicola diretta da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) e con protagonista Tom Hardy (Revenant, Il cavaliere oscuro il ritorno) uscirà nei cinema giovedì 4 Ottobre.
Come di consueto la catena di cinema UCI propone un iniziativa legata al film, al momento dell’acquisto del biglietto alla cassa, verrà rilasciata in omaggio una copia del fumetto esclusivo del film, scritto da Sean Ryan e illustrato da Szymon Kudranski. Se acquistate il biglietto online dovete farlo per uno degli spettacoli compresi dal 4 al 7 ottobre e ritirare il fumetto quando vi presentate al cinema. Immaginiamo sia fino a esaurimento scorte, come di consueto.

Venom Fumetto UCI Cinemas

Venom: l’albo speciale UCI

L’albo speciale di 12 pagine si presenta con una cover davvero bella dell’artista italiano Skan (che ha già realizzato alcune cover sulla serie regolare del famoso villain della Marvel).
Sean Ryan, autore per Marvel e Dc, ripercorre gli avvenimenti che abbiamo già visto nel trailer del film trasmettendo al lettore lo stato d’animo di Eddie Brock che si ritrova invischiato in qualcosa di pericolo e incapace di gestire le proprie azioni. Il fumetto di Venom mostra un agguato a Brock finito male per gli scagnozzi della Life Fondation e un inseguimento in moto che coinvolgono il lettore grazie al grande talento di Szymon Kudranski (in passato illustratore della graphic novel DC “Pinguino dolore e pregiudizio”) la sua impronta noir sintetizza e definisce personaggi e azioni che si amalgamano all’atmosfera cupa di Venom. Una scena che non abbiamo visto nel trailer è quella di apertura del fumetto che potrebbe essere considerata una scena prequel nella quale Eddie Brock parla con il personaggio di Dora Skirth (non sappiamo se sarà presente nel film). I due discutono della Life Foundation e di quello che nasconde. Inoltre le ultime due pagine rivelano forse un po’ troppo e per questo non ve le anticipiamo.

Ecco alcune foto realizzate da noi del fumetto Venom

Conclusioni

Trattandosi di un albo di poche pagine realizzato in occasione del film resta comunque una lettura piacevole anche se dal punto di vista della storia principale non fornisce ulteriori spunti. Racconta ciò che è già stato mostrato nei trailer, a parte tre tavole che rappresentano un breve prequel iniziale e quello che sembra un epilogo della storia alla fine, quindi leggete con attenzione, rischio spoiler.

Categorie
Cine-ComicsWideNews

Le Ultime Novità: