They Shall Not Grow Old: La Prima Guerra Mondiale raccontata da Peter Jackson, Trailer

dal 16 ottobre per una sola notte in alcuni selezionati cinema Inglesi

They Shall Not Grow Old è il documentario sulla prima guerra mondiale

They Shall Not Grow Old è realizzato a titolo gratuito da dal vincitore del premio Oscar Peter Jackson.

They Shall Not Grow Old fa parte di una serie di eventi culturali dedicati al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. La serie di eventi culturali dal titolo “14-18 NOW” ha un effetto diretto e immediato.

They Shall Not Grow Old

They Shall Not Grow Old

Dopo aver presentato il film Macchine Mortali, qui potete leggere il relativo articolo, Peter Jackson ha realizzato They Shall Not Grow Old prodotto dalla WingNut Films, utilizza materiale d’archivio fornito dalla BBC e dall’Imperial War Museum di Londra, ed è finanziato dai contributi della lotteria britannica, del dipartimento di cultura del governo e del Consiglio delle Arti. L’anteprima di They Shall Not Grow Old si terrà al BFI London Film Festival, che prevederà la presenza per un “Live Q & A” con Peter Jackson.

They Shall Not Grow Old sarà distribuito in tutte le scuole secondarie della Gran Bretagna dopo il 16 ottobre 2018.

Fin dalle prime immagini del trailer emerge il lavoro di tecnica e di introduzioni di innovazioni tecnologiche proprie dell’arte di Peter Jackson. La colorazione non risulta mai inappropriata, e anzi molto spesso si ha l’impressione che i filmati siano stati girati realmente a colori, pur non essendo ciò possibile.

They Shall Not Grow Old documenta la vita dei soldati che hanno combattuto durante la prima guerra mondiale, riportando in vita filmati storici, restauratati,  rimasterizzati in alta definizione, e colorati a mano.

Intervistato a proposito di questo suo lavoro Peter Jackson ha detto: “Abbiamo fatto un documentario che non è il solito documentario che ti aspetteresti sulla Prima Guerra Mondiale. Abbiamo fatto un documentario che mostra  incredibili filmati in cui i volti degli uomini, che sono stati protagonisti di questo evento, emergono dallo schermo. Sono le persone che prendono vita in questo documentario”.

Siamo certi che Peter Jackson avrà realizzato un ennesimo capolavoro cinematografico, pur essendo un documentario.

 

Categorie
Trailer e Video

Le Ultime Novità: