Luke Cage: Netflix conferma la sua cancellazione !

Sarà il destino di tutte le serie televisive del MCU?

Luke Cage: Confermata la cancellazione da parte di Netflix

Qualche mese Netflix a comunicato che il progetto The Defenders non avrebbe avuto un seguito. Poi il 13 ottobre la conferma che anche Iron Fist avrebbe subito medesimo destino fermandosi alla seconda stagione.

Oggi la parola “Cancelled” colpisce anche Luke Cage che non avrà una terza stagione.

Netflix Cancella anche la serie di Luke Cage !

Iron Fist

Perché queste cancellazioni? La causa potrebbe essere la nascita di un canale Streaming proprietario Disney? Noi speriamo di no, ma il timore risulta molto fondato.

Intanto la notizia di questa cancellazione non può che dispiacere i fan che hanno apprezzato le seconde stagioni sia di Iron Fist che di Luke Cage. Infatti dopo queste prime due stagioni si prospettavano interessanti sviluppi narrativi. Senza dimenticare che Mike Colter  sembra nato per il ruolo di Luke Cage. A ciò si aggiunge che questo “universo” per certi versi parallelo a quello MCU,  stagione dopo stagione si è sempre più strutturato grazie non solo alle storie, che hanno ben modernizzato i personaggi, ma anche ai protagonisti e co protagonisti perfetti per i ruoli.

Netflix Cancella anche la serie di Luke Cage !

Luke Cage

La speranza, ma non tanto remota, che Netflix potrebbe sorprenderci con due nuove mini serie.

Una speranza potrebbe essere due nuove serie. La prima che vedrà insieme Danny e Luke dal possibile titolo: “Heroes For Hire” come il fumetto che li ha visti protagonisti e una seconda mini serie con Colleen Wing e Misty Knight ovvero le Figlie del Drago.

Luke Cage

Il perchè di questa nostra speranza nasce dalle parole dello showrunner della serie di Iron Fist  durante un’intervista rilasciata a sito Deadline. Le sue parole finali sono state “… While the series on Netflix has ended, the immortal Iron Fist will live on (mentre la serie su Netflix è finita, l’immortale Iron Fist vivrà)”.

I più pessimisti potrebbero però leggere queste parole come un presagio al possibile trasferimento di Iron Fist, e di Luke Cage, sul canale Diseny e non ad una sua futura evoluzione. Noi sepriamo però nella prima possibilità.

Visitate il sito di Wide Movie

Categorie
News

Le Ultime Novità: