Soldado: le curiosità che (forse) non sapevate!

Da leggere

Soldado: se volete rivedere il trailer del film prima di leggere l’articolo cliccate qui.

Il titolo originale del film non è Soldado, ma Sicario: Day of the Soldado. Per misteriose ragioni la versione italiana ha subito tale cambiamento.

Molti si sono stupiti dell’assenza in questo sequel dell’agente dell’FBI Kate Macer interpretato da Emily Blunt. Effettivamente doveva essere presente anche in questo secondo capitolo, ma Stefano Sollima fin da subito si oppose alla sua presenza. Il motivo risiedeva che il personaggio di Macer aveva il ruolo di bussola morale nel primo film. In questo sequel Sollima non voleva nessuna guida morale. Lo sceneggiatore Taylor Sheridan inizialmente ha cercato di trovare un motivo per mantenere Macer anche in questo capitolo, ma alla fine non trovandone uno valido è stato costretto a tagliarlo.

Soldado

Emily Blunt

A dirigere il Soldado doveva essere Denis Villeneuve regista del primo, ma a causa di conflitti di programmazione con Arrival (2016) e Blade Runner 2049 (2017) abbandono il progetto. Così la produzione opto per Jeremy Saulnier, ma anche lui era impegnato in altri lavori. Alla fine decisero che a dirigere Soldado sarebbe stato Stefano Sollima.

Denis Villeneuve

Soldado : Denis Villeneuve

Il film è dedicato alla memoria di Jóhann Jóhannsson, compositore delle musiche del primo film, scomparso nel febbraio 2018. La track musicale da lui composta “The Beast” è presente spesso in Soldado.

Soldado

Jóhann Jóhannsson

Alejandro (Benicio del Toro) usa, durante la scena del convoglio un fucile automatico Heckler & Koch UMP con uno SRS Trijicon. Mentre Graver (Josh Brolin) nella medesima scena utilizza un Daniel Defense DDM4 “M4A1” con aggiunto un foregrip, Magpul PMAG ed EOTech. Questa stessa arma la utilizzo nel primo capitolo della saga.

Soldado

Soldado : Benicio del Toro e Josh Brolin

Dopo Sicario e Soldado dovrebbe esserci un terzo film che completerà la trilogia pensata dallo sceneggiatore Taylor Sheridan.

In una scena vediamo che Isabel Reyes (Isabella Moner) è costretta a tagliarsi i capelli. Ebbene alla ragazza sono stati realmente tagliati i capelli. Il video del taglio di capelli è sul suo canale YouTube (cliccate qui se lo volete vederlo). Isabella Moner ha donato i capelli tagliati in beneficenza.

Quando tolgono il nastro adesivo dal viso di Isabel Reyes (Isabella Moner), i graffi sul suo volto sono praticamente scomparsi, ma ciò non sarebbe possibile dato che sono passati pochi giorni da quando il volto della ragazza subisce i graffi della compagna.

Soldado

Soldado : Isabella Moner e Benicio del Toro

Il poster ufficiale in basso ha in se molti spoiler che a un primo sguardo non saltano subito all’occhio.
Al centro del teschio abbiamo Isabel Reyes, che sarà il fulcro dell’intero film. A destra e sinistra abbiamo i due poliziotti utilizzano due FN M240B e in basso sei lancia razzi modello RPG-7 entrambi attaccheranno il convoglio di Alejandro e Matt Graver. Al di sopra dei due poliziotti corrotti due droni che possiamo anche trovare al di sotto dei nomi dei protagonisti. Questi aerei molto utilizzati da Graver prima di molte azioni sul campo. Negli occhi e nel mento del teschio tre scene del film.

Soldado:

Soldado

 

Tra le fonti utilizzate per Soldado: IMDB

Categorie
WideNews

Le Ultime Novità: