Capernaum: di Nadine Labaki , Primo Trailer USA

dal 14 dicembre nei cinema USA

Capernaum sarà distribuito per il mercato USA dalla Sony Pictures Classics

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, il CAPERNAUM di Nadine Labaki (“Caos”) racconta la storia di Zain (Zain al Rafeea), un ragazzo libanese che fa causa ai suoi genitori per il “crimine” di dargli la vita.

Capernaum: di Nadine Labaki , Primo Trailer USA

Capernaum

Il film è stato realizzato con un cast di personaggi non professionisti che hanno una vita strettamente parallela alla loro. Seguendo la sua sceneggiatura, Labaki ha collocato i suoi artisti nelle scene e ha chiesto loro di reagire spontaneamente con le loro parole e gesti. Quando l’istinto dei non attori si discosta dalla sceneggiatura scritta, Labaki ha adattato la sceneggiatura per seguirli. Mentre è immerso nella routine tranquilla della gente comune, CAPERNAUM è un film che senza preavviso può accendersi con intensità emotiva, sorprendere con tenerezze inattese e ispirarvi con sprazzi di immagini poetiche. Nonostante sia ambientato nelle profondità della disumanità della società, CAPERNAUM è in definitiva un film promettente che stimola il cuore mentre grida all’azione.

Sinossi:

Seguiamo Zain, un bambino di strada coraggioso, mentre fugge ai suoi genitori negligenti, sopravvive attraverso il suo ingegno per le strade, e si prende cura del rifugiato etiopico Rahil (Yordanos Shiferaw) e suo figlio, Yonas (Boluwatife Treasure Bankole), in carcere per un crimine e, infine, cerca giustizia in un’aula di tribunale.

Categorie
Trailer e Video

Le Ultime Novità: