Loki come Han Solo, Disney cambia la storia e giustifica le azioni del villain Marvel

vi ricrederete su The Avengers
LOKI
LOKI

Fate marcia indietro con la memoria al primo film degli Avengers. Era il 2012 e Loki veniva mandato da Thanos per conquistare la terra alla guida dei Chitauri. Oggi Marvel conferma che il personaggio di Loki non è come pensavamo che fosse…

Una teoria dei fan aveva sostenuto che Loki fosse sotto il controllo mentale di Thanos durante la battaglia di New York del primo film degli Avengers.

 

loki

loki

Adesso, se andate sul sito ufficiale Marvel, nella scheda di Loki, potete leggere:

“Arrivato al Santuario attraverso un wormhole (passaggio nello spazio) causato dal Bifrost, Loki incontrò l’Altro, sovrano dell’antica razza di extraterrestri Chitauri, e Thanos. Thanos gli offre il dominio sul regno preferito di suo fratello, la Terra, Thanos richiede però in cambio il Tesseract (in mano degli umani). Per aiutarlo nell’impresa Thanos ha dato in cambio uno Scettro che fungeva da dispositivo di controllo mentale, Loki sarebbe stato in grado di influenzare gli altri: all’insaputa di lui, lo Scettro però stava anche influenzando lui, alimentando il suo odio per il fratello Thor e gli abitanti della Terra. “

Ecco spiegate le brutali azioni del personaggio, interpretato da Tom Hiddleston, sui terrestri in The Avengers (2012) di Joss Whedon.

Se ricordate Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, Han Solo si ritrova nella cantina di Mos Eisley seduto a un tavolo con l’alieno Greedo. Quest’ultimo vuole riscuotere la taglia che è sulla testa di Han Solo, ma nella prima versione del film, quella originale uscita nei cinema nel 1977, Han Solo preveniva lo sparo di Greedo, sparando per primo. Ma nella versione del 1997 Lucas cambia la storia giustificando lo sparo di Han Solo facendolo sparare solo in risposta al cattivo cacciatore di taglie. Questa azione non macchierebbe la reputazione dell’eroe.

Leggi anche: Analisi del Trailer di Avengers Endgame

Scrivici cosa ne pensi e continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Categorie
Cine-ComicsNews

Le Ultime Novità: