Legion, Harry Lloyd sarà il Professor X: le sue prime parole

Legion si chiuderà con la terza stagione

Harry Lloyd, noto ai fan de Il Trono di Spade come lo sfortunato fratello di Daenerys Targaryen, è stato recentemente ingaggiato per interpretare il ruolo del mutante Charles Xavier, conosciuto anche come Professor X degli X-Men, nella terza stagione della serie TV Legion.

Lo showrunner di Legion, Noah Hawley, ha reso ufficiale la notizia al Television Critics Association Tour annunciando Lloyd nel ruolo del Professor Xavier, il padre del mutante protagonista della serie David Haller (interpretato da Dan Stevens).
Come sapranno bene i fan Marvel, il Professor X è pelato e su una sedia a rotelle, anche se la sua ultima incarnazione cinematografica – a opera di James McAvoy – ha avuto i capelli e si reggeva sulle proprie gambe, nell’ultimo film, invece, McAvoy ha assunto l’immagine classica del Professor X (pelato e sulla sedia a rotelle), così come ha fatto in passato per tutte le sue apparizioni l’attore Patrick Stewart nei film degli X-Men.

Professor X nell’ultima stagione di LEGION

L’attore Harry Lloyd ha parlato al sito di informazione cinematografica e televisiva Entertainment Weekly, proprio di questa condizione:

È stata la prima cosa che ho chiesto a Noah quando ne abbiamo parlato prima di Natale. E, fortunatamente, non c’è bisogno di radersi a zero. Al momento, non ho ancora letto la sceneggiatura. Dopo Natale ho visto tutti i film degli X-Men, con McAvoy e Stewart, e ho guardato le due stagioni di Legion. È bene conoscere i film anche se la serie è su un universo differente. E attualmente, ho molta libertà e sono voglioso di dare del mio al personaggio. Ho letto i fumetti e conosciuto la storia originale: quella che i produttori hanno usato. Legion è così irriverente e meravigliosamente surreale. Mentre la vedevo sentivo che il mio lavoro doveva essere quello di divertirmi e di raccontare questa folle storia. È meraviglioso sapere che la terza stagione sia la fine mentre la si lavora, tutte le domande troveranno risposta e verranno rivelate cose mai viste. Penso che sarà davvero soddisfacente

Noah Hawley ha dichiarato che la storia esplorerà di quando Xavier ha sconfitto Farouk, spiegando così tutti gli accenni fatti nelle prime due stagioni

Vi ricordiamo che il Professor Xavier farà il suo ingresso nel terzo episodio della terza stagione di Legion, insieme a lui ci sarà anche la madre di David Haller, Gabrielle, interpretata da Stephanie Corneliussen.

 

 

 

Categorie
NewsSerie TV

Le Ultime Novità: