C’era una volta Deadpool, recensione della nuova versione di Deadpool 2

disponibile in versione digitale

Dagli Studios di Anastasia La leggenda di un amore, arriva una fiaba fuori dagli schemi. Il Super Eroe in lattice rosso torna in una nuova versione di Deadpool 2 per tutta la famiglia attesissima dai fan: C’era una volta Deadpool.

Deadpool (Ryan Reynolds) deve fare squadra con Domino (Zazie Beet), Cable (Josh Brolin) e il resto della X-Force per provare che Famiglia non è una parolaccia

Leggi anche: Cable – differenza tra cinema e fumetto.

La scelta di pubblicare una versione “censurata” di Deadpool è stata fatta in seguito alla decisione di mostrare il film anche ai più giovani americani che, a causa della censura, non avevano potuto vedere il film al cinema. Quindi da una versione R Rated si è passati a una versione PG-13. Inoltre, dal costo del biglietto del cinema è stato sottratto un dollaro per una buona causa, ovvero per una raccolta di beneficenza per combattere il cancro, che come sapete è la malattia che affligge proprio Wade Wilson nel film.

20 minuti in più

Questa versione PG-13 di Deadpool 2 ha 20 minuti di scene in più, queste sostituiscono alcune delle scene più cruente del film, è stato anche eliminato il sangue dalle scene di lotta e dalle sparatorie, eliminate anche le parolacce più grosse, alcune sono rimaste. Tutto ciò potrebbe sembrare uno smembramento del film, ma in un verso le scene in più aumentano il divertimento: ci sono battute sul mondo di Deadpool e sopratutto sull’acquisizione di 20Th Century Fox da parte di Disney. Esilarante in alcuni tratti, il film dimostra una certa solidità nella trama e nel ritmo. Il film dura esattamente 1 ora, 57 minuti e 55 secondi compresi, ovviamente, i titoli di coda.

Fred Savage

Il protagonista di questa versione intitolata C’era una volta Deadpool è l’attore Fred Savage che ha iniziato la sua carriera da bambino. Lo ricorderete per il film comico La storia fantastica; in quel film era l’attore Peter Falk a raccontare la storia al piccolo Savage, adesso in C’era una volta Deadpool Falk è stato sostituito da Deadpool in una scena ricreata come nel La storia fantastica. Gli autori del film hanno ricreato la stanza in cui recitava Fred Savage da piccolo e hanno vestito l’attore allo stesso modo. Fred Savage recita una parte brillante e con molta naturalezza.

Leggi anche: La pazza idea per la scena dei titoli di coda scartata per Deadpool 2

C’era una volta Deadpool è disponibile solo in versione digitale.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti, anche su Facebook.

Categorie
CinemaHome VideoNewsRecensioniWideNews

Le Ultime Novità: