LaConvemty, ecco cosa è successo alla convetion nerd del Messico

tantissimi ospiti
Mantis

LACONVEMTY – Lo scorso fine settimana si è conclusa la 54’ edizione de “laconvemty”, tradizionale appuntamento per i fans del mondo dei comics dei manga e dei videogames.

La tre giorni messicana ha visto in questa occasione la partecipazione di vari ospiti internazionali, come  gli attori  Sean Pertwee , Alfred nella serie tv Gotham, Trevor Stines ,alias  Jason Blossom in Riverdale, e l’attrice Pom Klementieff , la Mantis dell’universo cinematografico Marvel, presente nei due film di Guardian of the galaxy, in Avengers: Infinity War e nell’imminente Avengers: Endgame. (Riportiamo una parte dell’incontro con il pubblico durante la sua conferenza di sabato 30 marzo).

Per la tre giorni Messicana il pubblico ha risposto molto bene, riempiendo la fiera, all’evento hanno partecipato numerosi espositori.Questo risultato è dovuto sicuramente alla presenza di ospiti del piccolo e grande schermo, seguendo la tendenza dei risultati del panorama cinematografico ,tra marvel , dc , dark horse che ottengo sempre più presenze ai botteghini , lo stesso vale per le seguitissime serie di Netflix, Amazon Prime, Dc universe ecc. Tra conferenze, firma di autografi, e foto professionali , gli ospiti sono stati davvero molto occupati , ma sempre  disponibili.

Per quanto riguarda gli appassionati di comics, in questa edizione erano presenti : Carlo Barberi , disegnatore messicano di origini italiane , attualmente impegnato nella serie DC: Adventures of super sons, l’inchiostratore di titoli come Spawn o Amazing Spider-Man: Victor Olazaba, Ariel Medel , artista della serie Xena: the warrior princess, e per finire ( una scoperta nel mio caso) l’illustratore Edgard Clement, autore dell’universo Fanta-horror “diablero”, del quale esiste una trasposizione televisiva, prodotta da Netflix.

Numerosissimi i vari cosplayer, youtuber e doppiatori locali di personaggi iconici dei cartoni, ultimamente presenza fissa tra le attrazioni dell’evento.

Tra gli articoli più venduti da citare quelli relazionati  al mondo dei videogames, tra tutti: Fortinite, anche con uno sguardo ai classici e vintage videogiochi degli anni 80’.

Anche quest’anno molte le attività.balli Kpop, karaoke otaku, tornei di mario, combattimenti con spade,e scenografie riferenti a Batman ed ai Simpson per potersi far una foto ricordo.

La prossima edizione sará a Novembre 2019.

Categorie
CinemaNewsSerie TV

Le Ultime Novità: