1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Don Chisciotte, la Disney e Johnny Depp.

johnny depp Don Chisciotte, la Disney e Johnny Depp.

Sembra che, finalmente, Johnny Deep possa finalmente avere un film su Don Chisciotte anche se con grande dispiacere da parte di Terry Gilliam. Facciamo un passo indietro per chi non avesse seguito le vicende che risalgono ai primi anni 2000.

A quel tempo, Terry Gilliam voleva girare “L’uomo che uccise Don Chisciotte” e scelse Johnny Deep per la parte di Toby Grosini. Le riprese iniziarono, ma dopo si interruppero per mancanza di fondi, in un susseguirsi di conferme e smentite, di produzione ripresa e interrotta passarono ben 2 anni. Gilliam decise di montare insieme il girato e farne un documentario sulla mancata realizzazione del film, il documentario si chiama “Lost In Mancha” per chi lo volesse recuperare. Ma non finì così perché Gilliam e Deep tenevano al progetto così sembrò che finalmente dovesse nuovamente decollare il progetto di Gilliam. Un tira e molla incredibile mise la parola fine nel 2010. Su Wikipedia dovreste trovare un po tutta la vicenda.

Ma passiamo ad oggi! La Disney, probabilmente su consiglio di Depp ha acquistato i diritti per girare una rivisitazione in chiave moderna di Don Chisciotte. Depp sarà co-produttore della pellicola con la sua casa di produzione Infinitum Nihil, ma non sappiamo ancora se comparirà come attore (io penso di si).

Jeff Morris e Steve Pink saranno gli sceneggiatori. Chissà se uscirà fuori qualche dichiarazione di Terry Gilliam.

fonte: collider


Leave a Reply