Eternals, recensione dell’edizione Blu-ray del film Marvel Studios

disponibile dal 15 febbraio 2022

Eternals, il film di Chloé Zhao che ha introdotto nell’Universo Cinematografico Marvel un team di dieci nuovi Super Eroi mai visti prima sullo schermo, è disponibile dal 15 febbraio in Blu-Ray, DVD e UHD Steelbook. I formati Blu-Ray e UHD Steelbook, inoltre, sono corredati di tanti contenuti extra da non perdere, tra cui 4 scene eliminate, 2 approfondimenti con il cast e i filmmaker e il commento audio della regista Chloé Zhao.

Come si presenta il Blu-ray

Ho avuto la possibilità di visionare il Blu-ray di Eternals che è venduto all’interno della classica amaray azzurra. All’interno il solo disco presente ha una serigrafia senza immagini, con il solo colore blu. Questa scelta è coerente con le precedenti uscite dei film Marvel Studios distribuiti da The Walt Disney Company.

Video e Audio

Con un Aspect Ratio 2.39:1, la visione del Blu-ray a 1080p offre un nitido sguardo al mondo di Eternals. Il film è pieno di colori, di sfumature e di luci naturali e la versione Full HD rende giustizia a questa esplosione di colori. Penso che anche i livelli di nero nelle scene più scure possano soddisfare i palati più tecnici dei nuovi pannelli dei televisori moderni.

L’Italiano è presentato in Dolby Digital Plus 7.1, quindi chi ha un impianto di questo tipo può ascoltare tutti i suoni (e sono tanti) del film. Con un impianto 5.1 l’audio è ottimo: con un volume basso o con un volume alto i suoi sono distinguibili e puliti.

Extra

Il miglior extra presente è senza dubbio il commento audio della regista Chloé Zhao e dei Visual Effects Supervisor Stephane Ceretti e Mårten Larsson. Da qui si possono apprendere i segreti dei filmaker e tantissime curiosità legate a easter egg, location, effetti speciali di Eternals. A mio avviso questo contenuto da solo varrebbe la spesa del Blu-ray o della versione 4K UHD.

I due approfondimenti “Immortalati” e “Percorsi di vita” sono abbastanza semplici e brevi di durata, sembrano dele featurette. Le curiosità svelate sono per lo più tutte già state rivelate dal documentario Assembled di Disney+.

Il video delle Gag è quasi uguale per tutti i film Marvel Studios: simpatico.

 

Le 4 scene tagliate:

  • Gravità – Phastos e Jack hanno una conversazione che porta a un punto di svolta
  • Nostalgia – Sprite e Makkari riflettono sul genere umano mentre osservano le rovine di Babilonia
  • Film – Gilgamesh e Kingo discutono di film mentre attraversano il Rio delle Amazzoni con il resto del team
  • Chiacchierata – Sprite si scontra con Dane nel museo a proposito delle sue interazioni con Sersi

Chiacchierata e Nostalgia sono le più interessanti perché anticipano delle cose sul personaggio di Sprite, che si scoprono solo dopo nel film. Film è una gag tra Gilgamesh e Kingo, Gravità è una scena commovente dove Phastos rivede il figlio in live-video.

 

 

Categorie
Home VideoNews

Le Ultime Novità: