frasi del film il diario di Bridget Jones

Frasi film Il Diario di Bridget Jones

Uno dei protagonisti emersi negli anni 2000 è Bridget Jones, nel film Il Diario di Bridget Jones, una giornalista con una vita sentimentale complicata, una predilezione per l’alcol e un rapporto stretto con il dramma. Grazie all’interpretazione di Renée Zellweger, questo personaggio ha ottenuto un enorme successo al cinema. La sua popolarità è stata così duratura che, quindici anni dopo il primo film, Bridget è tornata sul grande schermo, ancora coinvolta in una complessa storia d’amore con due uomini (anche se questa volta senza Hugh Grant).

Come non ricordare i momenti più maldestri di Bridget, impegnata sia a fare carriera nel mondo del giornalismo che a conquistare il cuore di un uomo che la apprezzi per chi è veramente. Per fortuna, alla fine ha trovato l’uomo adatto: dopo alti e bassi, Mark Darcy ha deciso di condurla all’altare, metterle una fede al dito e siglare la loro relazione con un sontuoso matrimonio.

Ecco una raccolta delle citazioni e frasi dal film Il Diario di Bridget Jones.

Frasi del film Il Diario di Bridget Jones

Il film “Il diario di Bridget Jones“, basato sul romanzo omonimo di Helen Fielding, ha ottenuto un enorme successo tra il pubblico, diventando una commedia iconica per tutte le donne in cerca dell’amore, che possono sentirsi insicure e incerte su ciò che desiderano dalla propria vita.

Questi elementi rendono il personaggio interessante, divertente e facile da identificare per qualsiasi donna moderna che ha delle difficoltà nella sua vita amorosa mentre cerca di progredire nella sua carriera.

Bridget: Per l’amor di Dio! È solo un diario!  Lo sanno tutti che i diari sono… pieni di stronzate!
Mark: Sì, lo so. Te ne ho solo comprato un altro. È ora di cominciare una nuova pagina.

La svolta nella vita di Bridget arriva grazie a Mark Darcy, un avvocato divorziato che incontra alla festa di Capodanno organizzata da sua madre. Il loro primo incontro non è dei migliori, dato che Mark appare supponente e arrogante. Tuttavia, sono proprio le parole di Mark che fanno comprendere a Bridget che è giunto il momento di cambiare la sua vita. È in questo periodo che inizia a tenere un diario.

Daniel, un uomo che ama stare con molte donne, per questo tradisceBridget. Quando Bridget scopre di essere stata tradita da lui, decide di interrompere la loro storia e prendere una nuova direzione nella sua carriera professionale. Questo importante evento segna un punto di svolta nella sua vita, portandola a entrare in contatto con Mark, il quale, in modo inaspettato, esterna i suoi sentimenti per Bridget, dimostrandole apprezzamento per la sua autenticità.

In un momento in cui sembra che le cose stiano migliorando significativamente tra Bridget e Mark, Daniel riappare improvvisamente per scusarsi. Nonostante i suoi tentativi di convincerla a tornare indietro, Bridget rimane ferma nella sua decisione di andare avanti senza di lui. Ora pienamente consapevole dei suoi sentimenti per Mark, Bridget decide di confessargli le sue emozioni. Tuttavia, la sua dichiarazione giunge troppo tardi poiché Mark parte per gli Stati Uniti, lasciando Bridget delusa e affranta dalla mancata possibilità di una relazione con l’uomo che aveva finalmente aperto il suo cuore.

In seguito, un certo periodo dopo, Mark fa nuovamente visita a Bridget, tornando esclusivamente per lei. In un finale ricco di sentimenti, condito da un tocco di ironia, assistiamo finalmente alla riunione di questa coppia innamorata.

Il Diario di Bridget Jones Frasi

Il diario di Bridget Jones, una commedia romantica che ha affascinato e coinvolto milioni di spettatori in tutto il mondo, e che continua ancora oggi a farsi vedere nelle case italiane.

Per consentirvi di rivivere i momenti più emozionanti del film, abbiamo accuratamente selezionato le citazioni dei suoi indimenticabili protagonisti,assieme aduna raccolta di frasi celebri dal film Il Diario di Bridget Jones.

Jones Bridget: E così presi una decisione: dovevo evitare di ritrovarmi l’anno prossimo mezza ubriaca ad ascoltare FM nostalgia, le canzoni più belle per gli ultratrentenni! Decisi di riprendere in mano la mia vita. E di cominciare un diario, in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient’altro che la verità. Decisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili. Numero due: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante: trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire, evitando di provare attrazioni romantico-morbose per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. E soprattutto: non fantasticare su una particolare persona che incarna tutti questi aspetti.

Bridget: È una verità universalmente accettata che quando una parte della tua vita comincia a andare bene, quell’altra diventa un completo disastro.         

– Mark: Non penso affatto che tu sia un’idiota. Oddio, è vero che c’è qualche cosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante. E devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico, e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener conto delle conseguenze. Certo mi rendo conto che quando ti ho conosciuta al buffet di tacchino al curry di Capodanno sono stato imperdonabilmente scortese: avevo addosso quel maglione con la renna sopra… che mi aveva regalato mia madre il giorno prima. Ma il punto è.… quello che cerco di dirti… in modo molto confuso… è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze… tu mi piaci. Da morire.

– Tom, Sharon e Judd: A Bridget… che non sa cucinare, ma che ci piace così com’è!

Bridget: Bridget Jones, sfrenata Dea del Sesso con un uomo decisamente cattivo tra le cosce… [Spaventata] Mamma!         

Bridget: E che ne pensi di questa situazione in Cecenia? Non è un incubo?
Daniel: Be’, non me ne frega un cazzo, Jones.

Bridget: Perpetua… lui è Mark Darcy. Mark è un coglione precocemente invecchiato con un’ex-moglie di razza crudele! Perpetua è una vecchia bagascia puzzona che passa il tempo a torturarmi! 

Bridget: Fammi gli auguri!
Vicino: Auguri, ragazza pazza!

Bridget: Grazie, Daniel, mi fa molto piacere saperlo… Ma, se restare qui significa lavorare qui significa trovarmi a dieci metri da te, francamente preferirei… andare a pulire il culo a Saddham Hussein!

Bridget: Aspetta un attimo, i bravi ragazzi non baciano così.
Mark: Fanno anche di più, c.!

Fratelloni di sventura, amici di Bridget: Essere una strafiga. Ignorare completamente Daniel e pendere dalle labbra di tutti quegli scrittori famosi. Chiacchierare, trasudare intelligenza. Presenta le persone con particolari interessanti.  

Bridget: Ah! A parte il fatto che fumo, che bevo, che ho una madre volgare e… soffro di diarrea verbale…
Mark: No, tu mi piaci da morire, Bridget, così come sei.

Padre di Bridget: Ma sto scherzando, scemotta mia! Io proprio non funziono senza di te!       

Bridget: Ma figurati! Tu sei un tesoro e il Perfido Richard è solo una testa di c. senza cazzo, un bastardo!       

Mark: Non aspiro a una zitella che fuma come un camino, beve come un pesce e si veste come sua madre!  

Direttore: Perché vuoi lavorare in televisione?
Bridget: Perché sento di aver un grande bisogno di comunicare con i bambini. Sono loro il nostro futuro!
Direttore: Brava. Tu hai dei figli, immagino.
Bridget: Ah ah, scherzi? No! Ehm, scusa.
Direttore2: Perché vuoi lavorare in televisione?
Bridget: Devo lasciare il posto dove lavoro adesso perché mi sono scopata il capo.
Direttore2: Capisco perfettamente… cominci lunedì e vediamo come vai. Ah, e per inciso: qui a Sit Up! Britain nessuno è mai stato licenziato per essersi scopato il capo. È una questione di principio.

–  Lara: Avevi detto che era magra.   

Pamela Jones: Ciao, pallucchetta!  

Daniel: Era Frank Lewis?
Bridget: Mh-hm.
Daniel: Frank Raymond Lewis, quello che ha scritto “Civiltà di massa e cultura minoritaria?”Bridget: Mh-hm!
Daniel: Il Frank Lewis morto nel ’78? È straordinario.

– Per tutte quelle che sono state corteggiate, illuse… e poi mollate.          

Daniel: Jones, mandali tutti al diavolo. È stato uno straordinario capolavoro di scoppiettante oratoria post moderna. Davvero. Sei molto sexy, Jones. Credo che ti porterò fuori a cena che ti piaccia o no, chiaro?

Bridget: Grazie, Daniel, mi fa molto piacere saperlo… ma, se restare qui a lavorare significa trovarmi a dieci metri da te, francamente preferirei andare a pulire il culo a Saddam Hussein!

Bridget: Dove cazzo è quel cazzo di tonno! Qui Birdget Jones per Sit Up! Britain alla ricerca del tonno perduto!

Bridget: C’è solo una cosa che voglio dirti. Ehm… tu una volta hai detto che io ti piaccio così come sono e io voglio solo… voglio solo dirti che è lo stesso per me, cioè ti metti cose stupide che ti compra tua madre e la cravatta di stasera ne è un classico esempio, hai la puzza sotto al naso e dici sempre la cosa sbagliata nel momento sbagliato e penso seriamente che dovresti riconsiderare la lunghezza delle tue basette. Però, sei un uomo per bene e… mi piaci da morire.

Bridget: Qualche saggio direbbe che gli devo piacere così come sono, ma io sono figlia della cultura di Cosmopolitan, sono stata traumatizzata dalle supermodelle e da troppi quiz e so che nè la mia personalità nè il mio fisico, se dovessero attingere solo alle proprie risorse, sarebbero all’altezza della situazione.

– Pare che stamattina lei abbia dimenticato di mettere la gonna. È rimasta a casa in malattia?

– C’è solo una cosa peggiore di una coppia felicemente sposata…tante coppie felicemente sposate!

– In questo momento sto intraprendendo una relazione con due uomini contemporaneamente: Ciocco e Lato!

– All’improvviso ho realizzato che se non cambiava qualcosa in fretta avrei vissuto una vita in cui il rapporto più importante sarebbe stato quello con una bottiglia di vino, e alla fine sarei morta grassa e sola, e mi avrebbero ritrovata dopo tre settimane divorata dai cani alsaziani. O sarei diventata come Glenn Close in Attrazione fatale…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento