Frasi e Citazioni sul Titanic

Il film “Titanic“, diretto da James Cameron, è una delle pellicole più iconiche e amate di tutti i tempi. Uscito nel 1997, questo epico dramma romantico ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, portando gli spettatori in un viaggio indimenticabile a bordo del celebre transatlantico.

Oltre alla sua trama coinvolgente e alla splendida scenografia, il film è noto anche per le sue memorabili citazioni e frasi, che hanno lasciato un’impronta duratura nell’immaginario collettivo. In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori citazioni del film “Titanic“, che hanno toccato il cuore degli spettatori e hanno contribuito a rendere questo capolavoro cinematografico un classico senza tempo.

Le migliori Frasi del Titanic

  1. Jack Dawson: “Adesso sali sulla ringhiera. Reggiti. Reggiti. Tieni gli occhi chiusi. Ti fidi di me?” Rose: “Mi fido di te.” Jack: “Va bene, apri gli occhi.” Rose: “Sto volando, Jack!”
  2. Jack Dawson: “Secondo me la vita è un dono, non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano. Impari ad accettare la vita come viene. […] Così ogni singolo giorno ha il suo valore.”
  3. Jack Dawson: “Dove la porto, signorina?” Rose: “Su una stella.”
  4. Violinista: “Signori, è stato un onore suonare con voi stasera.”
  5. Jack Dawson: “Quando non hai niente, non hai niente da perdere.”
  6. Jack Dawson: “Beh, sì, signora, mi piace [quest’esistenza priva di radici]. Insomma, ho tutto quello che occorre proprio qui, con me. Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato. Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà, o chi incontrerò, dove mi ritroverò. Proprio l’altra notte ho dormito sotto un ponte, e ora mi trovo qui, sulla più imponente nave del mondo, a bere champagne insieme a delle persone raffinate come voi.”
  7. Rose: “Il Titanic era chiamato… la nave dei sogni. E lo era… lo era davvero.”
  8. Rose: “Salti tu, salto io, giusto?” Jack: “Giusto!”
  9. Jack: “Cos’è, uno zaffiro?” Rose: “Un diamante. Un diamante rarissimo. Jack, voglio che tu mi ritragga come una delle tue ragazze francesi. Con questo addosso.” Jack: “D’accordo.” Rose: “Con solo questo addosso.”
  10. Rose: “Quando la nave attraccherà, io scenderò con te.” Jack: “Ma è da pazzi…” Rose: “Lo so, non ha senso… per questo ci credo.”
  11. Ufficiale del Titanic: “Iceberg, dritto davanti a noi!!!”
  12. Caledon: “Dove stai andando? [Guardandola negli occhi, capisce] Cosa? Da lui? Per fare la puttana di un topo da fogna?” Rose: “Preferisco essere la sua puttana piuttosto che tua moglie!”
  13. Jack Dawson: “Siamo i figli di puttana più fortunati del mondo.”
  14. Tommy: “[Rivolto a Jack che fissa Rose impietrito] Ah… lascia perdere, amico. Dovrai svuotare una miniera di carbone prima che tu possa avvicinarti a una come lei.”
  15. Ascensorista: “Gli ascensori sono… Mi dispiace, signorina, ma gli ascensori sono fuori servizio.” Rose: “Maledizione, ho chiuso con le buone maniere!” [Aggredisce l’inserviente nell’ascensore] “Portami subito giù! E. Ponte E.”
  16. Jack: “Mi chiamo Jack Dawson.” Rose: “Rose Dewitt Bukater.” Jack: “Devo chiederle di scrivermelo, il suo.” [Rose ride]
  17. Violinista 1: “[Suonando durante il naufragio] A che serve? Nessuno ci sta ascoltando!”
  18. [Durante il naufragio Jack e Rose rompono la porta per uscire da una cabina] Inserviente: “Ehi! Che cosa credete di fare?! Questa è proprietà della White Star! Dovrai pagare i danni, lo sai?” Jack e Rose: “STA’ ZITTO!!”
  19. Jack Dawson: “Sono il re del mondooooo!!!”
  20. Violinista 2: “Beh, non ci ascoltano neanche a cena!”
  21. Avevo davanti agli occhi tutta la mia vita, come se l’avessi già vissuta. Un’infinita processione di feste, balli di società, yacht, partite di polo… Sempre la stessa gente gretta, lo stesso stupido cicaleccio. Mi sentivo sempre come sull’orlo di un precipizio, e non c’era nessuno a trattenermi, nessuno a cui la cosa importasse o che se ne rendesse almeno conto. Rose anziana
  22. Ma lo scopo dell’università è quello di trovare un buon marito. Rose questo l’ha già fatto. Ruth
  23. Perché insistono ad annunciare l’ora di cena come se fosse una carica di cavalleria? Molly
  24. Ricorda: impazziscono per il denaro. Perciò fingi di possedere una miniera d’oro ed entrerai a far parte del club. Molly
  25. Sai, credo proprio che questa nave affonderà. Mi è stato chiesto di darti un piccolo segno della nostra riconoscenza. [colpisce Jack con un pugno] Un omaggio del signor Caledon Hockley. Lovejoy
  26. Indossiamo il nostro abito migliore e siamo pronti ad affondare da signori. Però gradiremmo un brandy. Guggenheim

e tu quale frase del titanic ricordi come frase celebre? fammi sapere nei commenti

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento