Le storie d’amore sono un elemento fondamentale nella saga di Harry Potter, scritta dalla celebre autrice J.K. Rowling. Questa serie di romanzi è ricca di frasi di Harry Potter che esplorano l’amore in tutte le sue forme: dall’amicizia al romantico, passando per l’amore familiare.
Le citazioni Harry Potter e gli aforismi tratti dai romanzi sono spesso utilizzati dai fan per esprimere i propri sentimenti d’amore e di affetto.
Ad esempio, la citazione “Dove c’è la vita, c’è la speranza” di Molly Weasley è un esempio di come le frasi di Harry Potter possano ispirare speranza e amore.
Tuttavia, tra le frasi più belle di Harry Potter, spicca la celebre dichiarazione di Severus Piton: “Dopo tutto questo tempo?” e la risposta di Silente: “Sempre.” Questa frase d’amore di Harry Potter rappresenta un momento di profonda emozione e rivelazione nella storia, sottolineando come l’amore possa superare ogni ostacolo e resistere alla prova del tempo.
In questo articolo, esploreremo alcune delle frasi celebri di Harry Potter che hanno catturato il cuore dei lettori di tutto il mondo.
Frasi famose Harry Potter
La serie di libri Harry Potter, è una saga fantasy scritta da J.K. Rowling, e racconta le avventure di Harry Potter, un giovane mago, e dei suoi più fidati amici, Ron Weasley e Hermione Granger, mentre frequentano la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Harry Potter è noto per le sue frasi divertenti ma anche frasi magiche molte delle quali sono intrise di profonda emozione e significato.
All’interno della saga di Harry Potter, si possono trovare numerose frasi motivazionali. L’intera serie ruota attorno al concetto di superare sfide, crescere e trovare la forza di affrontare un mago malvagio e potente. Pertanto, le citazioni di Harry Potter possono essere un prezioso sostegno nelle situazioni più difficili della vita reale.
Oltre alle frasi belle di Harry Potter, la serie contiene anche frasi divertenti che alleggeriscono il tono delle storie. Ad esempio, il carismatico Sirius Black afferma: “Sei giovane, sei bello, sei l’ultimo dei veri Signori Oscuri. Harry, bevi.” Questa battuta di Harry Potter mostra come l’umorismo possa anche essere un modo per esprimere affetto e connessione tra i personaggi.
Frasi Harry Potter Amicizia
L’amicizia è un sentimento potente e fondamentale, quasi magico. Questa affascinante collezione di aforismi e citazioni tratte dai vari libri di Harry Potter ti ispirerà sicuramente e ti spingerà a condividere queste parole anche con i tuoi amici.
Ecco alcune frasi sull’amicizia di Harry Potter che si dividono tra libri e film:
- “Dai, prendi un dolce” ripeté Harry che fino a quel momento non aveva mai avuto niente da dividere con gli altri, o meglio, nessuno con cui condividere qualcosa.
- “Spero che siate soddisfatti di voi stessi. Avete corso il rischio di essere uccisi… o peggio ancora, espulsi.”
- “I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano che cosa significa essere giovani.” (Silente in Harry Potter e l’Ordine della Fenice)
- Tutti quei sostituti “Non mi ricordo mai… Che differenza c’è fra stalagmiti e stalattiti?” gridò Harry a Hagrid, cercando di sovrastare con la voce il frastuono del carrello. ‘Le stalagmiti hanno la ‘m'” disse Hagrid.” (Dialogo fra Hagrid e Harry Potter in Harry Potter e la Pietra Filosofale)
- “La perfezione è fuori dalla portata del genere umano, al di là della portata della magia. In ogni momento splendente di felicità è quella goccia di veleno: la consapevolezza che il dolore verrà di nuovo. Siate onesti con le persone che amate, mostrate il vostro dolore. Soffrire è umano come respirare.” (Albus Silente in Harry Potter e la Maledizione dell’Erede)
- “Tutti quei sostituti che i babbani magici usano – elettricità, computer, radar, e tutte queste cose – vanno tutti in tilt su Hogwarts, c’è troppa magia nell’aria.” (Hermione in Harry Potter e il Calice di Fuoco)
- “È curioso, Harry, ma forse i governanti migliori sono quelli che non l’hanno mai desiderato. Quelli che, come te, si vedono affidare la guida e raccolgono lo scettro perché devono, e scoprono con loro sorpresa di impugnarlo bene.” (Silente a Harry in Harry Potter e i Doni della Morte).
Ecco invece alcune famose Citazioni di Harry Potter sull’Amicizia:
- “Ron,” disse Hermione con voce dignitosa, “sei la verruca più insensibile che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare.” (J.K. Rowling, Harry Potter e l’Ordine della Fenice)
- ‘Ron,’ disse Hermione con voce dignitosa, ‘sei la verruca più insensibile che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare.’ (J.K. Rowling, Harry Potter e l’Ordine della Fenice)
- “Sei tu quello debole. Non conoscerai mai l’amore o l’amicizia. E mi dispiace per te.” (Harry Potter, Harry Potter e l’Ordine della Fenice)
- ‘ALLORA SEI MORTO!’ ruggì Black. ‘È MORTO PIÙ DI TRADIRE I TUOI AMICI, COME AVREI FATTO PER TE!’ (J.K. Rowling, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)
- “Spero che siate soddisfatti di voi stessi. Avete corso il rischio di essere uccisi… o peggio ancora, espulsi.”
- “Non possiamo scegliere il nostro destino, ma possiamo scegliere le persone.” (Albus Silente, Harry Potter e l’ordine della Fenice)
- “Potresti chiedere scusa,” suggerì Harry senza mezzi termini. ‘Cosa, e farti attaccare da un altro stormo di canarini?’ mormorò Ron. ‘Per cosa dovevi imitarla?’ ‘Lei rise dei miei baffi!’ ‘Anch’io, è stata la cosa più stupida che abbia mai visto.” (J.K. Rowling, Harry Potter e il principe mezzo sangue)
- “Dai, prendi un pasticcino,” disse Harry, che non aveva mai avuto nulla da condividere prima o, anzi, nessuno con cui condividerlo. È stata una bella sensazione, stare seduti lì con Ron, mangiarsi tutti i pasticcini, le torte e le caramelle di Harry (i panini erano dimenticati). (J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale)
- “Credo che i tuoi amici, i signori Fred e George Weasley, siano stati responsabili per aver tentato di inviarti un sedile del water. Senza dubbio pensavano che ti avrebbe divertito.” (Albus Silente, Harry Potter e la Pietra Filosofale)
- “Ci vuole molto coraggio per resistere ai nostri nemici, ma altrettanto per resistere ai nostri amici.” (Albus Silente, Harry Potter e la Pietra Filosofale)
- “Quindi accendi un fuoco!’ Harry soffocò. ‘Sì … certo … ma non c’è legno!’ …’SEI DIVENTATO PAZZO!’ Urlò Ron. ‘SEI UNA STREGA O NO!’ (J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale)
- “È impossibile creare o imitare l’Amore.” (Professore Lumacorno parlando di Amortentia, il filtro d’amore più potente del mondo, Harry Potter e il principe mezzosangue)
- ‘Ron,’ disse Hermione con voce dignitosa, ‘sei la verruca più insensibile che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare.’ (J.K. Rowling, Harry Potter e l’Ordine della Fenice)
- “A volte mi ricordi molto James. Lo chiamava il mio ‘piccolo problema peloso’ in compagnia. Molte persone avevano l’impressione che possedessi un coniglio che si comportava male.” (Remo Lupino, Harry Potter e il principe mezzo sangue)
- “Lei era l’unica cosa davvero reale in questo Mondo.” (Harry su Ginny, Harry Potter e il principe mezzosangue)
- ‘Siamo forti quanto siamo uniti, deboli quanto siamo divisi.’ (Albus Silente, Harry Potter e il Calice di Fuoco)
- ‘Ci sono alcune cose che non puoi condividere senza finire con il piacersi l’un l’altro.’ (Voce narrante su Harry, Ron e Hermione, Harry Potter e la Pietra Filosofale)
- ‘Deve aver saputo che avrei voluto lasciarti’. No, deve aver saputo che avresti sempre voluto tornare.’ (Ron Weasley e Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte)
- “Anche a me sono piaciute le riunioni. Era come avere degli amici.’ (Luna Lovegood, Harry Potter e il principe mezzo sangue)
- “Luna aveva decorato il soffitto della sua camera da letto con cinque facce splendidamente dipinte: Harry, Ron, Hermione, Ginny e Neville. Non si muovevano mentre si muovevano i ritratti di Hogwarts, ma c’era comunque una certa magia in loro: Harry pensava che respirassero. Quelle che sembravano essere sottili catene d’oro si intrecciavano intorno alle immagini, collegandole insieme, ma dopo averle esaminate per un minuto o giù di lì, Harry si rese conto che le catene erano in realtà una parola, ripetuta mille volte con inchiostro dorato: amici. . . amici . . . amici . . .” (J.K. Rowling, Harry Potter e i Doni della Morte)
- “Nessuno mi ha mai invitato a una festa prima, come amico. È per questo che ti sei tinta le sopracciglia, per la festa? Dovrei fare anche il mio?’ (Luna Lovegood, Harry Potter e il principe mezzo sangue).
Frasi Harry Potter Magia
La magia è un elemento centrale nell’universo di Harry, e questo si riflette anche nelle frasi magiche di Harry Potter.
Per esempio, una delle più note è la frase famosa “Expecto Patronum,” usata per evocare un Patronus, una forma di magia protettiva che rappresenta la felicità e l’amore. Questa frase magica Harry Potter dimostra come l’amore possa essere un potente strumento contro le forze oscure.
Tuttavia, ti consigliamo alcune frasi più belle di Harry Potter che riguardano la magia:
- “Esiste un Ministero della Magia?” chiese Harry, incapace di trattenersi. Diagon Alley (Cap. 5 Harry Potter 1)
- “Ma che cosa fa il Ministero della Magia?’ ‘Beh, il compito più importante è non far sapere ai Babbani che in giro per il paese ci sono ancora streghe e maghi’. Diagon Alley (Cap. 5 Harry Potter 1)
- “Il Ministero della Magia combina sempre guai, come al solito”, borbottò Hagrid girando pagina. Diagon Alley (Cap. 5 Harry Potter 1)
- “Mafalda Hopkirk Ufficio per l’Uso Improprio delle Arti Magiche Ministero della Magia” L’avvertimento di Dobby (Cap. 2 Harry Potter 2)
- “E che lavoro fa vostro padre al Ministero della Magia?” La Tana (Cap. 3 Harry Potter 2)
- “INCHIESTA AL Ministero della Magia” La Pozione Polisucco (Cap. 12 Harry Potter 2)
- “Si agitò sulla sedia e poi aggiunse: «Mio padre mi dice di non immischiarmi e di lasciare che l’erede di Serpeverde prosegua il suo lavoro. Dice che la scuola deve essere liberata da tutti quegli sporchi mezzosangue, ma che io non me ne devo impicciare. Naturalmente in questo momento lui ha ben altro da fare. Lo sapete che il Ministero della Magia ha perquisito il nostro Castello, la settimana scorsa?» La Pozione Polisucco (Cap. 12 Harry Potter 2)
- “Proprio così”, disse il preside. “Mio caro ragazzo, devi capire quanto sarebbe irragionevole da parte mia lasciarti rimanere al castello, una volta terminato il trimestre. Specialmente alla luce della recente tragedia… la morte di quella povera ragazza… Sarai molto più al sicuro nel tuo orfanotrofio. Il Ministero della Magia sta parlando addirittura di chiudere la scuola. Non abbiamo fatto nessun progresso nell’individuare la… ehm… fonte di questa antipatica…” Il diario segretissimo (Cap. 13 Harry Potter 2)
- “DIPENDENTE DEL Ministero della Magia” Posta via gufo (Cap. 1 Harry Potter 3)
- “Arthur Weasley, Direttore dell’Ufficio per l’Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani al Ministero della Magia, ha vinto il primo premio della lotteria annuale Super Galeone d’Oro della Gazzetta del Profeta.” Posta via gufo (Cap. 1 Harry Potter 3)
- “per stanotte’ disse Harry quando si fu accertato che la professoressa McGranitt non era più a tiro di voce. ‘Stanotte Piton ha intenzione di passare attraverso la botola. Ha trovato tutto quello che gli occorre, e per di più adesso Silente è fuori circolazione. E’ stato lui a mandare quel gufo: ci scommetto che al Ministero della Magia resteranno a bocca aperta quando vedranno arrivare Silente’.” La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)
- “‘Ma questo è importante!’ ‘Quel che voi avete da dirgli sarebbe più importante del Ministero della Magia, Potter?’ ‘Senta, professoressa’ fece Harry gettando all’aria ogni prudenza, ‘è a proposito della Pietra Filosofale…’” La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)
- “Harry deglutì. Che dire? ‘Beh, sarebbe un segreto…’ disse, ma subito rimpianse di averlo detto, perché le narici dell’insegnante cominciarono a fremere. ‘Il professor Silente è uscito dieci minuti fa’ disse poi in tono gelido. ‘Ha ricevuto un gufo urgente dal Ministero della Magia ed è subito partito in volo per Londra’.” La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)
- “Ma dopo dieci minuti di solitudine totale nella stradetta buia, una nuova emozione lo travolse: il panico. Non si era mai trovato in un guaio peggiore, in tutti i sensi. Era solo, abbandonato nel cupo mondo Babbano, senza un posto dove andare. E, quel che era peggio, aveva appena praticato una vera magia, il che voleva dire che sarebbe stato quasi certamente espulso da Hogwarts. Aveva violato il Decreto per la Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni con tanta evidenza che era sorpreso che gli emissari del Ministero della Magia non gli fossero già alle costole.” Il Nottetempo (Cap. 3 Harry Potter 3)
- “‘Niente’ rispose rapido Harry schiacciandosi i capelli sulla cicatrice. Se il Ministero della Magia lo stava cercando, non voleva certo facilitargli il compito.” Il Nottetempo (Cap. 3 Harry Potter 3)
Frasi Harry Potter Amore
Tra le frasi iconiche Harry Potter più conosciute c’è la frase pronunciata da Albus Silente in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”: “Sono le nostre scelte che dimostrano chi siamo veramente, molto più delle nostre abilità.“
Questa frase Harry Potter Silente riflette l’importanza delle scelte e dell’amore nel definire la vera natura di una persona.
Un’altra frase iconica di Harry Potter riguarda l’amore di Harry per i suoi amici e la sua famiglia. In “Harry Potter e i Doni della Morte,” il personaggio principale dice: “Il fatto che siate ancora qui con me, Harry, dimostra che siete più coraggiosi di quanto abbiate mai creduto.” Questa frase di Harry Potter sottolinea l’importanza dell’amicizia e dell’amore nel sostenere le persone nelle sfide più difficili.
Se hai già visto Harry Potter saprai che offre consigli utili su diverse tematiche importanti, aiutandoti a prendere le decisioni giuste. Per esempio, se vuoi scrivere una lettera d’amore speciale e cerchi frasi sorprendenti le citazioni di Harry Potter possono essere d’impatto e rivelarsi autentiche magie da utilizzare.
Per questo, abbiamo raccolto alcune frasi d’amore di Harry Potter:
- “Non possiamo scegliere il nostro destino, ma possiamo scegliere le persone” (Albus Silente in “Harry Potter e l’ordine della Fenice”
- – “E’ impossibile creare o imitare l’Amore” (Professore Lumacorno su “Amortentia” in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.
- “Ci sono alcune cose che non puoi condividere senza finire con il piacersi l’un l’altro”(Il narratore su Harry, Ron e Hermione in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
- – “Stavo pensando che se tu fossi morto, saresti stato il benvenuto nei miei bagni”(Mirtilla Malcontenta a Harry Potter – “Harry Potter e la camera dei segreti”)
- – “Lei era l’unica cosa davvero reale in questo Mondo” (Harry su Ginny in “Harry Pottere il principe mezzosangue”)
- – “Non mi sono mai veramente arresa con te” (Ginny a Harry – “Harry Potter e il principe mezzosangue”.
Frasi Hagrid in Harry Potter
Se esiste un ruolo che ha reso immortale Robbie Coltrane nella storia del cinema, è sicuramente quello di Hagrid nella saga fantasy di Harry Potter. Di seguito, vi presentiamo alcune delle frasi di Harry Potter pronunciate da Hagrid:
- “Io sono quello che sono, e non me ne vergogno. ‘Non vergognarti mai’, diceva il mio vecchio papà, ‘c’è qualcuno che ce l’avrà con te, ma non ne vale la pena.’ E aveva ragione.”
- “Sai cos’è Harry?” disse, alzando lo sguardo dalla fotografia di suo padre, con gli occhi molto luminosi, “quando ti ho incontrato per la prima volta, mi hai ricordato un po’ di me.”
- “Piccolo ometto, lo era mio padre. Quando avevo sei anni potevo sollevarlo e metterlo sopra il comò se mi dava fastidio. Usato per farlo ridere.”
- “Beh, potresti aver infranto alcune regole, Harry, ma hai davvero ragione, vero?”
- “Ah, beh, le persone possono essere stupide riguardo ai loro animali domestici”, disse saggiamente Hagrid.” (Tratto da: Harry Potter – Il Prigioniero di Azkaban)
- “Se quell’idiota di tuo cugino, Dudley, ti dà fastidio… potresti sempre… minacciarlo… con un bel paio di orecchie da abbinare a quella sua coda.”
- “Sta cambiando là fuori. Proprio come l’ultima volta. Sta arrivando una tempesta, Harry. E dobbiamo essere tutti pronti.” (Tratto da: Harry Potter – Ordine della fenice)
- “Tutti iniziano dall’inizio a Hogwarts, starai bene. Sii semplicemente te stesso. So che è difficile. Sei stato scelto, ed è sempre difficile. Ma ti divertirai un mondo a Hogwarts – l’ho fatto – mi piace ancora, in effetti.”
- “Devo dirtelo, pensavo che avreste apprezzato il vostro amico più che manici di scopa o topi. È tutto.” (Tratto da: Harry Potter – Il Prigioniero di Azkaban)
Frasi Harry Potter Hermione
Il personaggio di Hermione Granger è amato da milioni di fan in tutto il mondo, e oltre alla sua bellezza, sono le sue celebri frasi a catturare il cuore degli ammiratori. Quali di queste citazioni saranno indimenticabili per i veri appassionati della saga di Harry Potter? Ecco tre frasi famosi di Hermione pronunciate in Harry Potter:
- “Fermo, fermo, fermo. Così caverai l’occhio a qualcuno… e per di più, sbagli pronuncia: è leviósa, non leviosàa!”
- “Ora, se a voi due non dispiace, io me ne vado a letto prima che a uno di voi venga un’altra brillante idea per farci uccidere. O peggio, espellere!”
- “Dovete stare fermi, tutti e due! Questo è il “Tranello del diavolo”, dovete stare calmi, altrimenti vi ucciderà più in fretta!”