Le migliori frasi e citazioni di John Wick

Le frasi celebri dal film John Wick rendono questi film di azione una scelta ideale per gli amanti del genere. Sono ricchi di frasi epiche da condividere.

Frasi John Wick

La saga di John Wick ha avuto inizio nel 2014 con il suo primo film d’azione, diretto da Chad Stahelski. In tutti e tre i capitoli finora usciti, il protagonista indiscusso è Keanu Reeves, che assume il ruolo del temibile John Wick.

Si tratta del classico film d’azione in cui sono previste molte scene di sparatorie e di violenza, caratteristiche intrinseche del genere stesso. La storia si evolve di film in film: nel primo capitolo, John Wick esplora il suo lato più spietato dopo la perdita della moglie; nel secondo, deve affrontare nuove sfide; e nel terzo, è costretto a una fuga senza tregua.”

Il film John Wick narra la storia che a causa di una terribile malattia porta via la moglie di John, ex assassino professionista, costringendolo a ritornare nel violento mondo che aveva abbandonato per amore. La scintilla che riaccende la sua rabbia e lo spinge a tornare è Iosef Tarasof, un criminale russo che lo aggredisce brutalmente con l’aiuto dei suoi scagnozzi, privandolo delle sue due cose più preziose: una Boss Mustang del 1969 e il cane donatogli dalla moglie. Questo spiacevole incidente spinge John Wick a riprendere le armi e a mettersi sulle tracce del giovane Tarasof, figlio del suo ex datore di lavoro. In passato, John aveva lavorato per Viggo, il padre di Iosef, ma ora il suo ex datore di lavoro è chiaramente ostile e offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermare John.

In conclusione, come possiamo dedurre si tratta di una serie d’azione completa da cui abbiamo selezionato le migliori frasi e citazioni di John Wick da condividere.

-Viggo : Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero.

-Viggo : Le persone non cambiano, non cambiano mai. I tempi invece sì.

-John Wick : Tutti mi chiedono se sono tornato, e io non sapevo cosa rispondere ma… Sì, penso di essere tornato!

-Marcus Tarasov : Non c’è mai un motivo per quello che accade. La vita è fatta di giorni come questi in mezzo agli altri.

-Yosef Tarasov: Parli di quella nullità?
Viggo: Quella nullità… è John Wick

-Viggo : Non è ciò che hai fatto figliolo, ma a chi l’hai fatto.

-Santino D’Antonio: Mio Dio, John. Mio Dio. Ma allora non lo vuoi capire? Il Pegno è terminato, John. Saresti dovuto scappare. Sai quello che ti farà la Camorra? Pensi di essere immortale… No, John. Nooo. Uccidermi non annullerà il contratto, uccidermi peggiorerà di molto le cose. John, sai cosa penso? Penso che tu sia schiavo della vendetta. Non hai una moglie, non hai una vita, non hai una casa. La vendetta è l’unica cosa che hai.
John Wick: Hai voluto che tornassi… sono tornato.

-John Wick: Conti in sospeso?
Ares [usando il linguaggio dei segni]: Soltanto uno… [fa il dito medio a John]
John Wick: Già… [iniziano a spararsi]

-Bowery King: E non dimenticare: sei in debito con me.
John Wick: Non ti conviene, fidati.

-John Wick [versa un whisky in due bicchieri e ne offre uno ad Abram, in russo]: Pace.
Abram Tarasov [in russo]: Un uomo come te potrà mai conoscere la pace?
John Wick [in russo]: Perché no?
Abram Tarasov: Già, eh… [brinda, in russo] Pace.
John Wick: Pace [sta per andarsene].
Abram Tarasov [in russo]: Goditi la pensione… signor Wick.

-Santino D’Antonio : Ciao, John. Lo capisco se sei arrabbiato. E so che può sembrarti una cosa personale, ma che razza di uomo sarei se non vendicassi la morte di mia sorella?

-John Wick : La lama è dentro l’aorta, se provi a levarla morirai dissanguato… Considerala una cortesia professionale.

-Bowery King: Kimber 1911, 45 ACP. Capacità: sette proiettili…
John Wick: … Eh, sette proiettili?
Bowery King: Sette milioni di dollari ti danno sette proiettili. Fa un milione di dollari a colpo.

-Angelo il sarto : Dischi in carburo di silicone, matrici di ceramica, corredo in laminati… l’avanguardia dell’antiproiettile. Cuciamo tutto tra il tessuto e la fodera. Penetrazione nulla, anche se è… alquanto doloroso, ho paura.

-Bowery King : Ahahahah, tu mi darai una mano? È un gesto veramente onesto da parte sua, signor Wick. Le sue parole sono decisamente magnanime, ma guardati intorno: di quanto aiuto avrei bisogno io secondo te? A me sembra che l’unica vera domanda, signor Wick, sia: chi in questo nostro mondo crudele darà a te una mano?

-Cassian [bodyguard di Gianna]: John…
John Wick: Cassian.
Cassian: Sei qui per lavoro?
John Wick: Sì. Tu?
Cassian: Sì… Serata buona?
John Wick: … Temo di sì.
Cassian: Mi dispiace sentirtelo dire [estraggono entrambi le pistole e sparano].

-La giudicatrice: Ci sono regole! Sono l’unica cosa che ci separa…
Winston: …dagli animali.
La giudicatrice: Sì.

-Operatrice : John Wick scomunica ufficiale, in vigore dalle ore diciotto, ora costa orientale

-Doc: Mi dispiace Signor Wick.
John Wick: Lo so: regole.
Doc: Le regole…

-Direttore : Il viaggio per il paradiso comincia all’inferno.

-Direttore : Anche se volessi farlo, non posso aiutarti Jardani. La Gran Tavola vuole la tua vita. Come ci si oppone al vento? Come si spacca una montagna? Come si seppellisce l’oceano? Come… si sfugge alla luce? Si può scegliere l’oscurità, ma loro sono anche lì. Ora dimmi Jardani, che cosa vuoi davvero?

-Berrada : Signor Wick, conosce l’origine della parola assassini? Per qualcuno viene dall’arabo, Hashashin: seguaci di Hassani. Mangiatori di Hashis. Ma altri obiettano che derivi da assasiyun, ovvero persone di grande fede e che ne rispettano i principi.

-Sofia : Morirai John, morirai qui in questo deserto. O forse no… da un’altra parte. Ma tu morirai John.

-King: Benvenuta! Alla sala di controllo. Base del cervello dell’azienda, informazioni migratoria, da qui controllo le voci della strada, il cuore del mondo.
La giudicatrice: Con i piccioni.

King: Sì, lei vede ratti con le ali… io vedo Internet! Niente indirizzi IP, niente impronte digitali, niente tracce, niente hacker, non esisto!

-Direttore : Ce l’avevi fatta a uscirne, ma torni qui dove hai cominciato. E tutto questo, per cosa?

-Coloro che si aggrappano alla morte, vivono

Coloro che si aggrappano alla vita, muoiono (john wick)

-Uccidere un uomo trasforma in un martire,lasciaro in vita invece…raccomta al mondo che è un codardo o un traditore (winston).

Migliori frasi e citazioni di John Wick 4

John Wick 4” chiude (al momento), le avventure d’azione del protagonista interpretato da Keanu Reeves. La frase più lunga pronunciata dal killer nel film è stata: ‘Tu e io abbiamo abbandonato una buona vita molto tempo fa, amico mio,’ espressa da Keanu Reeves rivolta a Shimazu Koji, il proprietario del Continental Hotel di Osaka, interpretato da Hiroyuki Sanada.” Per celebrare l’ultimo capitolo, abbiamo selezionato 8 frasi e citazioni di John Wick 4.

  1. “Ci sono tre tipi di persone al mondo. Quelli che hanno un motivo per vivere, quelli che hanno un motivo per morire, quelli che hanno un motivo per uccidere.” – Il Marchese
  2. “Parlare è da stupidi, tacere è da codardi, ascoltare è da saggi.” – Winston
  3. “Il modo in cui farai una cosa è il modo in cui farai tutto. La prima e ultima regola della vita.” – Marchese
  4. “Non possiamo sfuggire a ciò che siamo, non possiamo sfuggire alla Tavola.”
  5. “Messaggero: La carneficina a Osaka non era necessaria. Marchese: la carneficina a Osaka era lo scopo.”
  6. “Non servono gli occhi per vedere la giusta strada.” – Caine
  7. “Meglio prima che poi”
  8. “Nelle seconde opportunità si rifugiano i falliti.” – Marchese

Lascia un commento