Le migliori Frasi e Citazioni di Ghost-Fantasma (1990)

Il 13 luglio 1990, il film “Ghost – Fantasma” debuttò nei cinema degli Stati Uniti. Diretto da Jerry Zucker e interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, il film ha conquistato il pubblico, tanto che ancora oggi gli spettatori non perdono una sola occasione per rivederlo in televisione. Uno degli elementi chiave di questa pellicola è la sua abilità nel mescolare con successo l’umorismo e il romanticismo, catturando così il cuore del pubblico.

Frasi del film Ghost

Ghost – Fantasma” è un film romantico del 1990 che vede come protagonisti Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. La trama del film esplora in modo insolito il legame tra amore e morte: dopo la sua morte, il protagonista rimane sulla terra come uno spirito per proteggere la sua compagna. Alla sua uscita nei cinema, il film ha ottenuto un enorme successo di pubblico, tanto da guadagnarsi due Premi Oscar, uno per la miglior sceneggiatura originale e l’altro per la miglior attrice non protagonista. Anche a distanza di 31 anni, “Ghost – Fantasma” rimane una storia amata da tutti, tanto da essere considerata un cult.

Trama: Sam e Molly formano una coppia estremamente felice e profondamente innamorata. Una sera, mentre tornano a casa dal teatro, si ritrovano in un oscuro vicolo e si scontrano con un ladro, tragicamente culminando nell’omicidio di Sam. Dopo la sua morte, Sam diventa un fantasma e la sua missione diviene quella di proteggere Molly dal pericolo imminente. Tuttavia, essendo invisibile e inudibile, deve cercare di comunicare con il suo amore attraverso l’assistenza di Oda Mae Brown, una medium che in realtà non crede di possedere alcun potere paranormale.

Vediamo le frasi e citazioni più romantiche di Ghost-Fantasma.

Frasi di Ghost-Fantasma

Il film è una miscela di emozioni, con momenti romantici, drammatici e persino alcuni tocchi di commedia. Le frasi pronunciate dai personaggi principali contribuiscono a rendere il film indimenticabile. In questo articolo, abbiamo selezionato le migliori frasi del film Ghost-Fantasma.

– Sam Wheat: È meraviglioso Molly, l’amore che hai dentro, portalo con te…

– Sam Wheat: Ti amo si dice troppo spesso, ormai non sa più di niente.

– Molly: Perché non mi dici: Ti amo?
Sam: Io te lo dico continuamente.
Molly: No, io dico: Ti amo. Tu dici: Idem. Non è la stessa cosa!

– Molly Jensen: Ora lascia che la creta ti scivoli tra le dita.

-Oda Mae Brown: [a Sam Wheat] Ma quale paradiso?! Voglio andare in banca ad intascare questo dannato assegno!

– Sam Wheat: Avevo promesso che l’avrei SEMPRE protetta, in qualsiasi caso

– Sam: Ti amo Molly. Ti ho sempre amata tanto.
Molly: Idem.

– Sam Wheat: Molly, non aprite la porta, è un assassino!

– Sam Wheat: Ti aiuto, posso? Molly Jensen: Certo, metti le mani qui. Ora lascia che la creta ti scivoli tra le dita.

– Oda Mae Brown: [a Sam Wheat] Perché non ti trovi una casa da infestare?

– La vita non è che una continua scommessa. È così ma molti credono di essere eterni, che ci sarà sempre un domani…ma sono illusioni.

– Sam Wheat: Darei qualunque cosa per poterti toccare ancora una volta.

– Sam Wheat: Potresti rilassarti? Oda Mae Brown: No, rilassati tu, sei tu il morto!

– Oda Mae Brown: Non conosco te e non conosco Sam, ma lascia che ti dica cosa mi ha fatto. Mi ha tenuta sveglia tutta la notte cantando: “Sono Enrico VIII”. Molly Jensen: È così che mi ha convinto ad uscire con lui.

– Sam Wheat: Sta a sentire, tu ora devi aiutarmi. C’è una donna, si chiama Molly Jensen. È in pericolo. In grave pericolo. L’uomo che mi ha ucciso, è entrato nel nostro appartamento e so che ci tornerà. Perciò devi metterla in guardia. Oda Mae Brown: E cosa ti fa credere che vorrà fidarsi di me? Sam Wheat: Ti chiedo solo di fare una telefonata. Senti, sei tutto quello che ho e non intendo darti tregua, finché non mi aiuterai. Non ha alcuna importanza quanto tempo ci vorrà. Io posso tormentarti per sempre.

– Oda Mae Brown: Possibile che non ci arrivi? Sam non è stato ucciso da un ladruncolo, è stato assassinato. Aveva scoperto che Carl riciclava denaro sporco in banca. Carl è senza scrupoli e lo so perché ha cercato di uccidermi e ha intenzione di uccidere anche te. Sei nei guai Molly e non vorrei essere al tuo posto.

– Molly Jensen: Perché infierisci su di me? Perché infierisci su di me? Mi senti? Perché infierisci su di me? Sam Wheat: Oda dille che indossa la maglietta sulla quale ho rovesciato un bicchiere di margarita e gli orecchini che le ho regalato a Natale. Oda glielo comunica e aggiunge: Non capisci che non ti voglio fregare, non potrei su questo. Sam: Dammi un penny, passami un penny sotto la porta, dille che è un portafortuna. Molly si scioglie in lacrime, stringendo il penny tra le dita.

– Oda Mae Brown: Non mi stai chiedendo davvero di dare questi 4 milioni di dollari ad un gruppo di suore! Sam Wheat: Vedila così, andrai in paradiso. Oda Mae Brown: Io non voglio andare in paradiso, voglio andare in banca ad intascare questo dannato assegno. Sam Wheat: Sono orgoglioso di te, Oda Mae! Oda Mae Brown: Sai una cosa Sam? Non me ne importa niente. Stai lontano da me d’ora in poi. Cosa ci farà quella suora con i soldi? Non può nemmeno comprarsi della biancheria.

– La scena finale – Sam Wheat: Molly… Molly Jensen: Riesco a sentirti. Oda Mae Brown: Sam, ti aspettano. Sam a Oda: Mi mancherai, tua madre sarà fiera di te. Oda Mae Brown: Anche tu mi mancherai, mi andavi a genio. Addio Sam. Sam a Molly: Ti amo Molly. Ti ho sempre amata tanto. Molly Jensen: Idem. Sam Wheat: È meraviglioso, Molly, l’amore che hai dentro. Portalo con te. Addio. Molly Jensen: Addio.

Lascia un commento