Frasi film “Joker”

Sei pronto a conoscere le migliori frasi di Joker? Sicuramente se hai già visto questo film al cinema, ricorderai le citazioni e le frasi sulla follia di Joker grazie alla straordinaria performance di Joaquin Phoenix, il quale indossa una delle maschere più iconiche del mondo cinematografico.

Se invece non hai ancora avuto modo di vederlo, allora questa è un’ottima occasione per farlo, poichè “Joker”, è un autentico capolavoro.

Frasi film Joker

Joker è un noto antagonista del film di Batman. Si tratta di un personaggio più cattivi e famosi di sempre, dal carattere disturbante e malvagio, ma allo stesso tempo dotato di un forte senso dell’ironia. Nel 2019 è stato realizzato un film dedicato a questo celebre cattivo, intitolato proprio “Joker”. La pellicola è stata diretta da Todd Philips e ha visto la partecipazione di attori come Robert De Niro e il talentuoso Joaquin Phoenix, il quale interpreta Joker, conosciuto anche come Arthur Fleck.

In questa raccolta troverai una serie di aforismi e frasi famose di Joker che ricorderai se hai visto il film.

  1. (Arthur Fleck/Joker) Sono io oppure tutti gli altri stanno impazzendo?
  2. (Arthur Fleck/Joker) Penso di averle detto che mi piacerebbe molto fare il comico.
  3. (Arthur Fleck/Joker) Spero solo che la mia morte abbia più senso della mia vita.
  4. (Arthur Fleck/Joker) E [mia madre] mi dice sempre di sorridere e fare una faccia felice, e che sono al mondo per portare gioia e risate.
  5. (Arthur Fleck/Joker) La peggior parte della malattia mentale è che la gente si aspetta che tu ti comporti come se non ce l’avessi.
  6. (Sam Morril) Io credo che molte donne vedano il sesso come comprare un auto. Dicono: “Mi ci vedo a lungo termine. È sicuro? È affidabile? Potrebbe uccidermi?” Molti uomini invece lo vedono come parcheggiare un’auto: “Hey, un posto! Un altro posto, potrebbe andare. Ah, devo pagare? Lasciamo stare. Disabile? Speriamo che nessuno ci veda.”
  7. (Arthur Fleck/Joker) Io odiavo la scuola quando ero ragazzo, ma mia madre mi diceva “dovresti fartela piacere, un giorno dovrai lavorare per vivere”. “Non servirà, mamma, io farò il comico”.
  8. (Murray Franklin) Allora, l’altra sera ho detto a mio figlio piccolo, Billy, sapete, quello nuovo, quello non tanto sveglio, gli ho detto: “Lo sciopero dell’immondizia è ancora in corso, Billy”, e lui dice, non scherzo, Billy dice: “E allora dove la prendiamo la nostra immondizia?”. E per finire, in un mondo in cui chiunque crede di poter fare il mio lavoro, mando in onda un video registrato al Pogo Comedy’s Club di Gotham. Questo tizio pensa che continuando a ridere, farà ridere anche il pubblico. Lo chiamano “Joker”.
  9. (Arthur Fleck/Joker) È buffo. Quando ero un bambino, e dicevo alle persone che avrei fatto il comico, tutti ridevano di me. Adesso non ride nessuno.
  10. (Thomas Wayne) Ecco perché mi candido. Sono la loro unica speranza.
  11. (Arthur Fleck/Joker) Ho avuto una brutta giornata.
  12. (Arthur Fleck/Joker) Ah, Murray, un piccolo favore: quando mi farai entrare mi annunceresti come “Joker”?
  13. (Arthur Fleck/Joker) Esatto Murray, non centra la politica, cerco solo di far ridere le persone.

Frasi di Joker tratti dal film

Il film con Robert De Niro e Joaquin Phoenix ci ha davvero regalato una serie di citazioni e frasi celebri del film Joker. Il personaggio di Joker affronta in modo profondo diversi temi importanti e attuali nonché le patologie mentali e il sentirsi emarginati dal mondo a causa della propria diversità.

Ma qual è la frase di Joker più nota? Sicuramente tra le tante citazioni e frasi di Joker c’è ne una particolarmente iconica e che si distingue: “La follia, come sai, è come la gravità: basta solo una piccola spinta”.

Indubbiamente, esistono altre divertenti frasi del film “Joker”, scopriamole insieme.

  1. Non so perché tutti siano così scortesi, non so perché lo sei; Non voglio niente da te. Forse un po ‘di calore, forse un abbraccio.
  2. La follia, come sai, è come la gravità: basta solo una piccola spinta.
  3. Ti senti fortunato oggi? Giochiamo al mio gioco preferito, la roulette russa. Se ti spappoli la testa … vinci!
  4. Nessuno va nel panico quando le cose vanno secondo i piani. Anche se il piano è orribile.
  5. Abbiamo smesso di cercare mostri sotto il nostro letto, quando abbiamo capito che erano dentro di noi.
  6. Ora arriva la parte in cui vi libero, i piccoli, dal fardello delle vostre vite fallite e inutili. Ma, come diceva sempre il mio chirurgo plastico: se devi andartene, fallo con un sorriso.
  7. Hai ballato con il diavolo al chiaro di luna?
  8. Sorridi, perché confonde le persone. Sorridi, perché è più facile che spiegare cosa ti sta uccidendo dentro.
  9. Se sei bravo in qualcosa, non farlo mai gratis.
  10. La follia è l’uscita di emergenza. Puoi uscire e chiudere la porta a tutte quelle cose terribili che sono successe. Puoi rinchiuderle … per sempre.
  11. Quella tua brutta testa ha un cervello!
  12. Mi piaci, però voglio ucciderti.
  13. L’unico modo sensato di vivere in questo mondo è senza regole.
  14. Non hai mai sentito parlare del potere curativo della risata?

Frasi celebri film Joker

Ecco invece, altre frasi del film Joker che sono notevolmente sarcastiche e ironiche, ma che si sposano perfettamente con il suo complesso personaggio!

  1. Per tutta la vita non ho mai saputo se esistevo veramente, ma esisto. E le persone iniziano a notarlo.
  2. Se pensi che la vita sia così male, non ribellarti, diventa pazzo!
  3. Mia madre mi diceva sempre di sorridere e mettere una faccia felice. Mi diceva che ho uno scopo: portare risate e gioia nel mondo.
  4. Il mondo può essere fantastico quando sei un po’ strano.
  5. Solo io so come mi sento, tu solo credi di saperlo.
  6. Ho sempre pensato alla mia vita come a una tragedia. Adesso vedo che è una commedia.
  7. Volete sapere a cosa servono i piani? Sono buoni a nulla, per questo lascio che la vita mi sorprenda.
  8. Spero che la mia morte abbia più senso della mia vita.
  9. Cosa ottieni se metti insieme un malato di mente solitario con una società che lo abbandona e poi lo tratta come immondizia? Te lo dico io che cosa ottieni: ottieni quel cazzo che ti meriti.
  10. Le persone, quando stanno per morire, si mostrano come sono.

Citazioni Joker

Ci sono anche citazioni in cui Joker è il protagonista, frasi che parlano di questo personaggio così complesso e carismatico e del film che lo pone al centro dell’attenzione. Ecco alcune di queste, veramente famose!

  1. David Grieco: Joker è un film di destra o di sinistra? La domanda è vecchia e stupida, ma non troppo. Joker è un film indubbiamente eversivo, che sposa la follia di un uomo ferito, ignorato e abbandonato che finisce per dare fuoco al mondo. Un mondo di rabbiose figure anonime, che finiscono tutte per indossare la sua maschera e distruggono tutto gridando “Kill the Rich!” (“Ammazziamo i ricchi!”). E i ricchi, al di là del conto in banca, sembrano essere tutti coloro che non si ribellano con la violenza all’attuale sistema neocapitalistico che sta sfruttando, avvelenando e affamando l’umanità.
  2. David Grieco: Joker è un monito importante e il suo messaggio non dobbiamo lasciarcelo sfuggire. Perché, cosa assai rara di questi tempi a Hollywood, il film di Todd Phillips non avrà un seguito. Spetta a noi, alla sinistra, dare un seguito a questa furia cieca che rischia di distruggere tutto ciò che l’umanità ha fatto fino ad ora.
  3. Micheal Moore: Vedendo questo film così tremendamente angosciante e constatandone il successo senza limiti, ci sembra più facile capire i tanti misteriosi perché della sconcertante situazione politica attuale. Ci sembra di capire perché la sinistra viene oggi considerata una forza conservatrice ovunque. E anche il razzismo che dilaga dappertutto sembra avere una sua abietta ragion d’essere se il migrante viene considerato uno schiavo a buon mercato al servizio del suddetto neocapitalismo, uno schiavo che rischia di costringere anche gli “ariani” a diventare schiavi.
  4. Micheal Moore: Ci hanno detto che è violento, malato e moralmente corrotto. Ci hanno detto che la polizia sarà presente a ogni proiezione questo weekend in caso ci siano “problemi”. Il nostro paese è in preda alla disperazione, la Costituzione è a pezzi e un pazzoide del Queens ha accesso ai codici nucleari – ma per qualche motivo è di un film che dovremmo avere paura. Io proporrei il contrario: il pericolo più grande per la società sarebbe se non vedeste il film. Perché la storia che racconta e i problemi che affronta sono talmente profondi e necessari che se distogliete lo sguardo da questa grande opera d’arte vi perderete il dono dello specchio che ci offre. Sì, c’è un clown turbato in quello specchio, ma non è da solo – noi siamo lì, di fianco a lui.
  5. Micheal Moore: La paura e il clamore creatosi attorno a Joker sono degli stratagemmi. Sono distrazioni per non guardare la vera violenza che lacera i nostri simili.
  6. Micheal Moore: Questo non è un film su Donald Trump. È sull’America che ci ha dato Trump – l’America che non sente il bisogno di aiutare gli emarginati e i poveri. L’America dove i ricchi sfondati lo diventano ancora di più.

Frasi di Joker tradotte in italiano

Se ami i film in lingua inglese, ma ti piacerebbe cogliere ogni sfumatura, abbiamo tradotto alcune citazioni di Joker in italiano accompagnate in lingua originale.

  1. “Give a man a mask and he will become his true self.” “Dai a un uomo una maschera e diventerà davvero sé stesso.”
  2. “They laugh at me because I’m different. I laugh at them because they’re all the same.” “Ridono di me perché sono diverso. Io rido di loro perché sono tutti uguali.”
  3. “I’m not good at future planning. I do not plan at all. Don’t know what I’m doing tomorrow. Do not have a day planner and don’t have a dairy. I completely live in the now, not in the past, not in the future.” “Non sono bravo a pianificare il futuro. Non pianifico affatto. Non so cosa farò domani. Non ho un’agenda e non ho un caseificio. Vivo completamente nel presente, non nel passato, non nel futuro.”
  4. “If you are just safe about the choices you make, you don’t grow.” “Se punti solo sul sicuro, non cresci.”
  5. “You have nothing, nothing to threaten me with. Nothing to do with all your strength.” “Non hai niente, niente con cui minacciarmi. Niente da fare con tutta la tua forza.”
  6. “You can’t kill me without becoming like me! I can’t kill you without losing the only human being who can keep up with me! Isn’t it ironic?” “Non puoi uccidermi senza diventare come me! Non posso ucciderti senza perdere l’unico essere umano che può stare al mio passo! Non è ironico?”

Lascia un commento