Non si può affermare di aver davvero esplorato a fondo una serie televisiva fino a quando non si è in grado di ripetere a memoria i suoi dialoghi o citare le migliori frasi di Sex and the City.
La serie televisiva più leggendaria di tutti i tempi è “Sex and the City” in cui vede protagoniste quattro amiche iconiche che conducono uno stile di vita straordinario, persino nel frenetico e alla moda contesto di Manhattan.
Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda rappresentano in modo distintivo diverse sfaccettature dell’universo femminile, spaziando dall’intelligenza all’innocenza e toccando temi come la sensualità, la carriera e l’amore.
Frasi Sex and the city
Le quattro protagoniste incarnano uno stile di vita alla moda, benestante, intraprendente e profondamente emancipato. Le loro storie si sono ormai radicate nella cultura popolare alla fine degli anni Novanta, sfidando e ridefinendo i tradizionali ruoli femminili precedentemente presentati nelle serie televisive.
Sarah Jessica Parker, con la sua capigliatura abbondante e un fisico snodato, è senza dubbio la protagonista indiscussa di “Sex and the City”. La serie si concentra sulla vita personale e professionale dell’attrice, che interpreta il vivace personaggio di Carrie Bradshaw. Questa trama si arricchisce grazie ai contributi significativi delle altre tre attrici.
Le frasi Sex and the City, pronunciate da Carrie oscillano tra essere considerate perle di saggezza e fonti di ispirazione, con alcune di esse che rimangono davvero impresse nella memoria.
- C’è un momento in ogni rapporto in cui il romanticismo lascia il posto alla realtà.
- Ama, commetti errori e divertiti, ma non dubitare mai di te stesso, di chi sei, dove sei stata e, soprattutto, dove stai andando.
- Non dovresti sacrificare chi sei solo perché qualcun altro ha un problema con te.
- Il rapporto più eccitante, stimolante e significativo di tutti è quello che hai con te stesso. E se trovi qualcuno che ama quella te che si ama, è semplicemente fantastico.
- Si dice che nulla duri per sempre: i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non passano mai di moda.
- Forse il meglio che ognuno di noi può fare è non mollare mai, giocare la mano che ci è stata data e scegliere gli accessori migliori per l’outfit che abbiamo.
- Essere innamorati fa male al cervello.
- Benvenuti nell’era dell’anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile.
- L’uomo avrà anche scoperto il fuoco, ma la donna ha scoperto come giocarci.
- Vorrei essere sensazionale senza sforzo.
- Certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre.
- La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore.
- Il ‘Titanic’ di una donna può essere la ‘Love Boat’ di un’altra.
- È tipico delle relazioni sentimentali: a volte da fuori sembrano più belle.
- C’è una legge molto elementare che regola i rapporti: quanto il tuo uomo è giù, tu devi essere su.
Frasi famose di Sex and the City
Tra le frasi celebri di Sex and the City, ci sono anche quelle pronunciate da Samantha Jones, l’amica disinibita e leale del gruppo di Sex and the City. Kim Cattrall ha interpretato l’indipendente Samantha in tutte le puntate del telefilm dal 1998 al 2004, nonché nei film del 2008 e 2010, ma non parteciperà al reboot della miniserie, intitolato And Just Like That. Senza dubbio, la presenza di questo personaggio sarà sentita dai suoi fan, ma essi possono ancora riflettere su alcune delle sue frasi memorabili di Sex and the City.
- Non credo affatto nel matrimonio, invece, il botox, quello funziona sempre.
- Se sei single il mondo è il tuo buffet personale.
- Il sesso è il barometro di quello che succede in un rapporto.
- Datemi retta, l’uomo ideale è un’illusione, iniziate a vivere le vostre vite.
- Ho chiuso con i grandi amori, torno ai grandi amanti.
- Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.
- Ti amo, ma amo di più me stessa.
- Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi.
- Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.
- Se il rapporto funziona… non sposarlo.
Frasi Sex and the City Amiche
Caratterizzata da un approccio leggero e dalla determinazione di vivere la vita secondo priorità talvolta non conformi agli stereotipi tradizionali, la serie “Sex and the City” ha rivoluzionato la concezione delle trame e dei personaggi televisivi. Vediamo alcune frasi di Sex and the City interpretate dalle amiche:
Samantha Jones (Kim Cattrall)
- Normale è il punto a metà strada tra quello che vorresti e quello che hai realmente.
- Vuoi davvero cambiare il tuo uomo? Beh! sta’ attenta, tesoro… Se tiri il filo sbagliato, ti si disfa tutto il maglione.
- Non fare la difficile con un uomo difficile.
- Le uniche parole che bisogna dire a letto sono quelle sporche.
- Le fantasie non vanno censurate.
Charlotte York (Kristin Davis)
- Gli uomini non riescono a dire “Mi sono sbagliato”, loro mandano i fiori.
- Le donne vogliono solo un uomo che le salvi.
- L’amicizia e i soldi non vanno mai confusi.
- Per dimenticare un uomo ci vuole la metà del tempo che si è stati insieme.
- Io credo che avere tutto sia avere qualcuno di speciale con cui dividerlo.
Miranda Hobbes (Cynthia Nixon)
- Il romanticismo non esiste senza del buon sesso.
- Se prendi i soldi da un uomo gli dai il controllo della tua vita.
- Se un uomo ha più di trent’anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie.
- Niente allontana l’uomo dal sesso quanto una donna incinta.
- Gli uomini che vogliono sposarsi sono quelli a cui manca la mamma.
Frasi Sex and the City 2
“Sex and the City 2” è un film uscito nel 2010, diretto da Michael Patrick King, che fa parte della popolare serie “Sex and the City.” Il film è il sequel del primo adattamento cinematografico, “Sex and the City: The Movie,” e continua a seguire le vite delle quattro protagoniste: Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), Charlotte York (interpretata da Kristin Davis), Miranda Hobbes (interpretata da Cynthia Nixon), e Samantha Jones (interpretata da Kim Cattrall).
Il film è ambientato principalmente a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dove le quattro amiche trascorrono una lussuosa vacanza. La trama ruota attorno ai temi dell’amicizia, dell’amore, dell’indipendenza e del matrimonio, e affronta anche le sfide che le protagoniste devono affrontare nel corso della loro vita.
“Sex and the City 2” ha ricevuto diverse contrastanti dalla critica, ottenendo comunque un buon successo al botteghino.
Ecco alcune citazioni e frasi di Sex and the City 2 da non scordare:
- Carrie Bradshaw: “Il fiore all’occhiello dirà anche Preston, ma il cappellino, dice Bradshaw…”
- Samantha Jones: “Quanti anni credi io abbia?! Ho 50 cazzutissimi 2 anni!!!!!”
- Samantha: “Di cosa ti occupi nella vita?” Noah Mills: “INFILO TUBI.” Samantha: “Molto promettente.”
- Carrie Bradshaw: “Sono passati due anni…e in due anni possono accadere cose straordinarie!”
- Charlotte York: “Se non annusi tutte le Rose come fai a capire qual è quella più profumata?”
- Maggiordomo: “Lei vive in India e ci vediamo una volta ogni tre mesi!” Carrie: “Com’è restare lontani così tanto tempo?” Maggiordomo: “Il tempo non ha importanza, quando ci vediamo, è meraviglioso!”
- Carrie Bradshaw: “Spero che il mio passato non rovini il mio futuro…”
- Carrie Bradshaw e Samantha Jones: Samantha: “Ecco, abbiamo fatto un patto secoli fa… Uomini, bambini, non importa, siamo anime gemelle.” Carrie: “Era la fine perfetta di un giorno perfetto!”
- Mr. Big e Carrie Bradshaw: “Perchè un diamante nero?” “Perchè tu sei come nessun’altra.”
- Mr. Big e Carrie Bradshaw: Mr. Big: “Non so se sono meglio i bambini o Samantha.” Carrie: “I bambini, loro prima o poi si stancano e smettono.”
- Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker): “Devi prendere la tradizione e abbellirla a modo tuo!”
- Carrie Bradshaw: “Come Jasmine in Aladdin??? Sì amore… ma con i Cocktail!”