Le migliori frasi e citazioni della Serie Tv de La casa di carta

“La casa di carta” è una serie televisiva spagnola creata da Álex Pina. Conosciuta anche con il titolo internazionale “Money Heist”, la serie è diventata un enorme successo a livello mondiale ed è composta attualmente da cinque stagioni.

La trama di “La casa di carta” ruota attorno a un gruppo di otto rapinatori, che si fanno chiamare con i nomi in codice dei città: Tokyo, Nairobi, Rio, Berlino, Helsinki, Mosca, Denver e Nairobi. Il loro carismatico leader, chiamato il Professore, recluta ognuno di loro per compiere una rapina senza precedenti: l’assalto alla Zecca Reale di Spagna, dove intendono stampare miliardi di euro.

Durante la loro missione, i rapinatori prendono in ostaggio un gruppo di persone all’interno della Zecca e instaurano una dinamica complessa con la polizia e il governo spagnolo. La tensione aumenta stagione dopo stagione, con colpi di scena e intrighi che tengono gli spettatori con il fiato sospeso.

La serie è amata non solo per la sua trama avvincente, ma anche per i personaggi carismatici e le loro frasi iconiche. Ecco alcune delle migliori citazioni e frasi prese dalla serie:

Le migliori frasi e citazioni della serie tv La Casa di Carta

TOKYO

  1. Il lavoro meglio retribuito della storia. Duemilaquattrocento milioni di euro… o forse più. Dipendeva da quanto saremmo riusciti a resistere.
  2. Eravamo il cazzo di Camerun che giocava senza scarpe contro il Brasile e tutti volevano che vincessimo.
  3. Nessun giorno è perfetto per una rapina.
  4. Sai cosa è sexy per me? L’intelligenza. Gli uomini che ti parlano e che non puoi evitare di ammirarli.
  5. E così mia madre si inventò un trucco: dipinse una porta sulla parete della mia camera. Era una porta magica. Se avessi avuto paura avrei potuto aprirla e trovare lei. Disse che avrei potuto aprirla una volta, una sola volta nella vita, solo quando mi sarebbe servita.
  6. Credo di essere inaffidabile, rovino la vita a tutti. È come se mi stessi vedendo in un film, sai? E non mi riconosco. Credevo di essere differente. Ma sono una pazza fottuta che danneggia tutti. Che si stanca di tutto. Non rende felice nessuno. E non mi piace essere così.
  7. Sono un gatto nero che ti attraversa la strada.

DENVER

  1. Hai cercato di uccidermi con delle forbici a punta tonda, Arturito?

BERLINO

  1. Signori, continuate a coltivare la bellezza. E questo colpo, Sergio, è un’apologia della bellezza. È la nostra opera maestra.
  2. Le donne ti garantiscono il sesso perché sono programmate per irretirti e farsi fecondare, poi non esisti più e lo capisci durante il parto.
  3. Le prime volte sono speciali, uniche. Però le ultime volte non hanno paragone, non hanno prezzo. Il fatto è che la gente, di solito, non sa che lo sono.
  4. Tutti dobbiamo morire. È a questo che brindo: al fatto che siamo vivi. E al fatto che il piano funziona che è una meraviglia. Alla vita!
  5. Un uomo dal carattere esplosivo. Adesso avranno paura di te Arturo, anche se in fondo abbiamo sempre saputo che sei una bomba.
  6. Le banconote da 500 euro le usano i russi e i cafoni. Non sono russo. Ti sembro un cafone?
  7. Quel che è importante è morire con umorismo.
  8. “È facile confondere la disciplina con la miseria.”

IL PROFESSORE

  1. Se adesso ci comportiamo come topi in trappola loro ci colpiranno di nuovo, uno a uno. E c’è solo un modo per evitarlo. Affrontarli.
  2. Perché non mi vuoi ascoltare Raquel? Perché sono uno dei cattivi? Ti hanno insegnato a distinguere il bene dal male. Ma se quello che stiamo facendo noi lo fanno altri ti sembra che sia giusto? Nel 2011 la Banca centrale europea ha creato dal nulla 171 mila milioni di euro, dal nulla! Proprio come stiamo facendo noi, però alla grande. 185 mila nel 2012, 145 mila milioni di euro nel 2013. Sai dove sono finiti tutti quei soldi? Alle banche, direttamente dalla zecca ai più ricchi.
  3. Nessun nome, nessun particolare personale, nessuna relazione.
  4. Noi non ruberemo i soldi di nessuno… perché gli staremo simpatici. Ed è fondamentale, è fondamentale avere l’opinione pubblica dalla nostra parte. Diventeremo gli eroi di queste persone, cazzo.
  5. Arriverà il momento in cui penserai che tutto sia sul punto di crollare, che tutto stia andando male e ti sentirai completamente sola. Ma io ti prometto che questo non succederà. Ho pensato a tutto. E poi sono un uomo fortunato.
  6. Potresti realizzare tutti i tuoi sogni senza far del male a nessuno.
  7. La nostalgia ci seduce, ci costa separarci dai ricordi perché pensiamo che i ricordi siano realmente dei momenti felici, però non lo sono, e quello che faremo domani ci obbliga a pensare al presente, non al passato.
  8. Fate attenzione: perché se dovessimo versare una sola goccia di sangue non saremmo più dei Robin Hood ma diventeremo dei semplici figli di puttana.
  9. “Un’idea è impossibile da fermare.” – Il Professore
  10. “Questo non è un rapina, è una guerra.” – Il Professore

MOSCA

  1. Ti piace saltare le paludi saltando sui sassi. E a ogni tuo passo affonda una pietra. E lasci i cadaveri per strada. È questo che ti piace fare.

ALISON PARKER

  1. C’è un’altra Zecca dello Stato che sia mai stata rapinata? Solo questa, vero?

Lascia un commento