Con il film A Star is Born le due star del cinema, Bradley Cooper e Lady Gaga sono riusciti a far emozionare l’intero pubblico in tutto il mondo, grazie alla loro straordinaria perfomance nel film.
In questo articolo, quindi, abbiamo pensato di rivivere quei momenti che ci hanno suscitato delle forti emozioni, con le loro frasi e citazioni più belle di A Star Is Born.
A Star Is Born: frasi
In questo rifacimento, il quarto della tormentata storia d’amore, Bradley Cooper e Lady Gaga sono i protagonisti del film “A Star Is Born”, in italiano È nata una stella.
La trama ruota attorno a un musicista di successo che si innamora di una giovane artista senza mezzi, la quale ha abbandonato l’idea di realizzare il suo sogno di diventare cantante.
“A Star is Born” mette in risalto non solo una storia d’amore intricata e dolorosa, ma anche i dietro le quinte del mondo della musica, dove gli artisti devono lottare per emergere in un’industria discografica che tenta di dettare cosa cantare, come presentarsi al pubblico e persino come gestire la propria vita. L’ascesa di Ally sottolinea come talvolta sia inevitabile fare dei compromessi per progredire nella carriera.
Qui di seguito vi segnaliamo le Frasi Celebri A Star Is Born.
– Jackson Maine: Ehi!
Ally Campana: Che c’è?
Jackson: Volevo guardarti ancora una volta.
– Jackson Maine: Se non lo dico adesso non me lo perdonerò mai.
Ally Campana: Cosa?
Jackson: Se non peschi a fondo nella tua cazzo di anima, non durerai. Te lo assicuro. Se non dici la verità sei fottuta. Non hai altro che te e quello che vuoi dire alle persone. E loro ora ti ascoltano, ma non ti ascolteranno per sempre, fidati. E’ questo il momento. E non chiedere mai scusa, non pensare a perché ti ascoltano o per quanto ti ascolteranno. Devi dire quello che vuoi dire… Perché solo gli angeli lo dicono come te.
– Jackson Maine: Non ti rende giustizia, fidati.
Ally Campana: Dicevi che ti piaceva il mio naso.
Jackson: Amo il tuo naso.
Ally: Lì è bello grosso!
Jackson: Vorrei che fosse più grosso.
Ally: [ride]
Jackson: Vorrei che fosse tutto naso. Fanculo quelli che mettono bocca. Dovrebbero mettere un cartellone con solo il naso.
– Jackson Maine: Se non peschi a fondo nella tua anima non durerai.
– Jackson Maine: Devi dire quello che vuoi dire, perché solo gli angeli lo dicono come te.
– Jackson Maine: Posso farti una domanda personale?
Ally Campana: Ok.
Jackson: Scrivi canzoni o musica?
Ally: Non le canto le mie canzoni.
Jackson: Perché?
Ally: Non mi sento a mio agio.
Jackson: Perché non ti senti a tuo agio?
Ally: Diciamo che, in pratica, tutti mi dicono la stessa cosa: «Mi piace la tua voce, ma non mi piace il tuo aspetto».
Jackson: Io ti trovo bellissima.
– Jackson Maine: Senti che facciamo, ora tu canti quel pezzo che adoro.
Ally Campana: No, non ce la faccio.
Jackson: Dai, su, vieni.
Ally: No, ti prego, Jack! Jack, non fai ridere… Jack.
Jackson: Guardami, ti devi solo fidare di me, non devi fare altro.
– George “Noodles” Stone: Sai amico, anche all’epoca sapevo che tu avresti fatto qualcosa, che ti sarebbe andata bene. Questa è la prima volta che sono preoccupato per te.
– Jackson Maine: Se non dici la verità sei fottuta.
– Ally Campana: Se non conoscessi Jack, penserei che tu sei uno stalker.
– Ally Campana: E quando sono senza fiato e non trovo le parole, ogni volta che ci diciamo addio fa male, amore. Quando il sole tramonta e la band non suona, io ci ricorderò sempre così.
– Jackson Maine: Il talento è dappertutto. Tutti hanno talento, anche in questo bar del cazzo. Tutti hanno talento, per una cosa o un’altra, ma avere qualcosa da dire, e dirla in modo che la gente ti ascolti, è un’altra faccenda. E se non ti butti e ci provi non lo saprai mai. Questa è la verità.
Frasi Celebri dal film A Star Is Born
“A Star is Born” è un film che ha toccato il cuore di ogni spettatore, con una conclusione che ha emozionato tutti. In questo articolo, troverete le Frasi belle del film A Star Is Born.
– Ally Campana: Io non ho la malattia che hai tu papà.. tu scorrazzi in giro le celebrità e pensi che ti contagino… non c’è nessuna magia, è un alcolizzato e tu lo sai che vuol dire.
– Jackson Maine assieme ad Ally Campana: Quando le cose vanno bene mi ritrovo sempre a desiderare un cambiamento, e nei momenti difficili ho paura di me stesso.
– Jackson Maine: Sono Jack un alcolista… E un drogato.
– Bobby Maine: Jack diceva che la musica è di fatto dodici note tra un’ottava e l’altra. Dodici note e l’ottava si ripete. È un’unica storia, raccontata continuamente in eterno. Quello che un’artista può offrire al mondo è il suo modo di vedere quelle 12 note, nient’altro. Amava come le vedi tu. Diceva sempre: “Amo come le vede lei, Bobby”.
– Bobby Maine: Non possiamo recuperare ciò che abbiamo perso, stiamo solo cercando di mantenere ciò che abbiamo ancora.
– Bobby Maine: Stai pensando che beve un pò troppo? Ti dico una cosa, una ragazza sul palco non l’aveva mai portata ed era da tanto tempo che non suonava così.
Frasi e citazioni da “A Star Is Born,” il film diretto da Bradley Cooper con Lady Gaga, in cui il palco e i concerti giocano un ruolo centrale.
– George ‘Noodles’ Stone: Stai navigando, in mezzo al mare e un giorno trovi un porto. Dici… mi fermo qui per qualche giorno, qualche giorno diventa qualche anno e alla fine ti dimentichi dov’è che stavi andando. E capisci che non te ne frega un cazzo di dove stavi andando perché ti piace lì dove sei.
– Rez Gavron: Io e te non siamo amici. Quando non c’eri abbiamo passato davvero le pene dell’inferno per ripulire il macello che hai fatto, e per fortuna ora ne siamo fuori. Le stavi praticamente rovinando la carriera, lo capisci? Lei non te lo dirà mai, ti ama troppo. Il solo fatto che non ha divorziato la fa sembrare un’idiota. Non prendiamoci in giro: lo sai che tra un poco sostituirai quella roba con la roba seria; e quando succederà, io voglio che lei sia lontana da te.
– Ora dovete smammare, non voglio perdere né la verginità né la licenza per i superalcolici.
– Ally Campana: “No, Jack, Jack ti prego. Non fai ridere
Dialoghi A Star Is Born
Ecco una serie di citazioni e dialoghi del film A Star Is Born.
Ragazzo alla porta: Non so se è il tuo genere di posto.
Jackson: Vendono alcolici?
Ragazzo alla porta: Sì.
Jackson: Allora è il mio genere.
Dopo
Jackson: Posso farti una domanda personale?
Ally: Vai.
Jackson: Scrivi canzoni tue?
Ally: Non le canto le mie canzoni.
Jackson: Perché?
Ally: Non mi sento a mio agio.
Jackson: Perché non ti senti a tuo agio?
Ally: Diciamo che, in pratica, tutti mi dicono la stessa cosa: «Mi piace la tua voce, ma non mi piace il tuo aspetto».
Jackson: Io ti trovo bellissima.
Jackson: Mi stai facendo vedere il naso?
Ally: Sì.
Jackson: Non serve, sono ore che lo guardo. Ora penserò al tuo naso per molto tempo.
Dopo
Jackson: Ehi!
Ally: Che c’è?
Jackson: Volevo guardarti ancora una volta.
Dopo
Jackson: Senti che facciamo, ora tu canti quel pezzo che adoro.
Ally: No, non ce la faccio.
Jackson: Dai, su, vieni.
Ally: No, ti prego, Jack! Jack, non fai ridere… Jack.
Jackson: Guardami, ti devi solo fidare di me, non devi fare altro.
Dopo
Jackson: Non ti rende giustizia, fidati.
Ally: Dicevi che ti piaceva il mio naso.
Jackson: Amo il tuo naso.
Ally: E lì è bello grosso.
Jackson: Vorrei che fosse più grosso. vorrei che fosse tutto naso. Fanculo quelli che mettono bocca. Dovrebbero mettere un cartellone con solo il naso.
Dopo
Ally: Che cos’è “My Love“? Nascondi canzoni d’amore?
Jackson: No, non direi che la nascondevo. L’ho cominciata a buttare giù quando ero a casa. Non lo so, è uscita così e ho dovuto scriverla. L’ho messa qui e ho pensato che tu, magari, l’avresti trovata, una volta tornata te stessa.
Ally: Beh, l’ho trovata.