“Il corvo” è un film del 1994 diretto da Alex Proyas, basato sul fumetto di James O’Barr. Il protagonista, Eric Draven, interpretato da Brandon Lee, è un musicista che viene brutalmente assassinato insieme alla sua fidanzata. Un anno dopo la sua morte, Eric ritorna dall’aldilà con l’aiuto di un corvo, desideroso di vendetta.
Le frasi del film “Il corvo” sono diventate famose per il loro tono oscuro e poetico. Una delle citazioni più iconiche del film è: “Non può piovere per sempre”, che riflette la speranza di Eric Draven di trovare la pace e la giustizia dopo la sua tragica morte. Questa frase del film “Il corvo” è diventata un simbolo di resilienza e di lotta contro l’ingiustizia.
Un’altra frase del film “Il corvo” che ha lasciato il segno è: “È l’ultimo desiderio che rende la vita degna di essere vissuta”. Questa frase esprime il desiderio di Eric di ristabilire l’equilibrio e di porre fine alla violenza che ha portato alla sua morte.
“Il corvo” è un film ricco di frasi del corvo che sottolineano la natura tragica e oscura della storia. Una di queste è: “Lei avrà la mia penna, ma avrò il suo sangue”. Questa frase evidenzia la ferocia e la determinazione di Eric nella sua missione vendicativa.
Una delle frasi più emotive del film è: “Gli uccelli di malavita, né vivi né morti, volano in cielo sempre più basso”. Questa frase del film “Il corvo” descrive la perdita di innocenza e il senso di disperazione che permea la città in cui si svolge la storia.
Frasi celebri del film il corvo
Le citazioni e le frasi del Film il Corvo hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico. Queste citazioni iconiche, ricche di profondità e significato, hanno contribuito a rendere il film un cult amato da molti. Scopriamo insieme alcune delle frasi celebri del film “Il corvo” che hanno catturato l’attenzione del pubblico e reso la storia di Eric Draven indimenticabile.
“E’ strano… Sai, le piccole cose per Shelly contavano così tanto. Io le giudicavo insignificanti, ma, credimi, niente è insignificante.”
“Tutto il potere del mondo è contenuto negli occhi.”
“Madre è l’altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri figli.”
“Gli ha piantato i suoi sette coltelli nei principali organi vitali in ordine alfabetico”
“A volte se i tuoi occhi non vedono devi cambiarli.”
T-Bird : Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose… ma è pornografia!
Top Dollar : Tutto il potere del mondo è contenuto negli occhi amico mio, e a volte essi sono più utili delle persone cui appartengono!
Sarah : Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
Sarah : Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto quello che ne rimane è cenere. Prima pensavo che questo valesse per ogni cosa, famiglie, amici, sentimenti. Ora so che a volte, se l’amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme.
Top Dollar : Me lo diede papà, per i miei cinque anni. Disse: “L’infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai”. [Citazione ispirata a James Douglas Morrison: Dad gave me this. Fifth birthday. He said, “Childhood’s over the moment you know you’re gonna die.”]
Io credo che da qualche parte vaghino le anime irrequiete, che portano il peso della loro disperazione, aspettano l’occasione per far tornare giuste le cose sbagliate. Solo allora potranno stare con le persone che amano. Qualche volta un corvo indica loro la strada, perché qualche volta… l’amore è più forte della morte. (Sarah Mohr)
Voglio che dici a quei bastardi che la morte farà loro visita, stanotte. E dì loro che Eric Draven gli manda i suoi saluti. (Eric Draven)
T-Bird: Uno dei miei è stato trovato leggermente stecchito.
Top Dollar: Ah sì? E chi sarebbe?
T-Bird: Tin Tin. Qualcuno gli ha piantato i suoi coltelli nei principali organi vitali in ordine alfabetico.
Queste sono le frasi che hanno più emozionato gli amanti di questo film, il Corvo è uno dei film più enigmatici della filmografia mondiale.